domenica 4 ottobre 2020

ANCORA POCO FEELING MA CONQUISTIAMO UN PAREGGIO

6^ Coppa Settembre - La Prima Squadra pecca in egoismo e non mostra gioco di squadra: ma è la seconda partita e ci sono ottimi segnali già nel secondo tempo. Alla fine è un buon pareggio.   


La Prima Squadra Sporting Club Pistoiese non mostra ancora il feeling giusto, ma è la seconda partita giocata insieme. Per qualche elemento addirittura la prima! Quindi attenzione ma nessun commento catastrofico. Difficile trovare le misure, capire i movimenti e trovare i compagni liberi. Breschi avrà da lavorare ma già la sua impronta si vede: un paio di cambi negli ultimi minuti del match, alcune indicazioni precise e la squadra trova il pari contro il Real Marinos. Meritato. E con un pò di precisione in più...saremmo a parlare di incredibile rimonta. Meno azioni da solisti, più stretti in fase difensiva e più ordinati in quella offensiva. Sistemiamo tutto prima dell'inizio del Campionato e potremmo affrontarlo con meno difficoltà.
-----






PAGELLE

Beneventi - 6,5: Sempre impegnato, soprattutto nel primo tempo, sventa alcune conclusioni veramente pericolose. Può poco sulle reti subìte ma sta migliorando dal punto di vista atletico. Sempre fondamentale anche per dirigere la difesa.

Bibaj Armando - 6,5: Esordio molto positivo. Qualche minuto per capire i movimenti difensivi dei compagni ed adattarsi. Poi un muro: blocca tutto quello che è bloccabile e la sua assenza, quando è fuori per tirare un pò il fiato, si sente. Segna anche la rete che accorcia il risultato sul 3-2.    

Berriola - 6: In generale stasera meglio in fase difensiva: attento e sicuro quando deve contrastare l'avversario. Si perde leggermente nelle azioni di attacco, anche perchè patisce molto l'assenza di coralità nel gioco orange. E' attaccatissimo alla maglia ma si innervosisce troppo. 
 
Morrone - 6: Un jolly importante per mister Breschi. Abile nella fascia (però non deve sempre partire a testa bassa ma fare girare la palla!) e sicuro in fase difensiva. Sempre in forma, e questa non è una novità. Stasera troppo spreciso sotto porta.

Perra - 6: Ha il merito di portare in vantaggio gli aracioni e di prendersi sempre sulle spalle la squadra. Quest'anno però deve cercare di annebbiare il suo istinto e provare a tenere meno la sfera perchè se riesce a trovare il feeling giusto con i nuovi compagni potrà essere letale. Peccato per alcune disattenzioni che ci sono costate care...

Corsini - 6: Tanta corsa e tanto impegno. Per adesso però non riesce ad essere incisivo come sappiamo potrà fare quando avrà recuperato la forma migliore. Già stasera si sono visti segnali più incoraggianti rispetto al match precedente.

Di Cagno - 6: Bomber con le polveri bagnate. Nella prima frazione cerca di fare troppo da solo e si incaponisce anche nel rincorrere l'avversario, sprecando energie inutilmente. Nella ripresa aumentano gli scambi con i compagni e le conclusioni in porta ma purtroppo trova un portiere molto preparato. Importantissimo gol del pareggio.

 

Nessun commento: