sabato 17 ottobre 2020

IL TEAM DI GIUDICI PARTE CON UN POKERISSIMO!

Campionato Over - Esordio coi fiocchi! Pesante e meritata manita degli arancioni. Quattrocchi al quarto cleen sheet su cinque gare e subito grande feeling della coppia Niccolai-Schiavone  

Lo Sporting Club Pistoiese Over esordisce con una pesante e meritatissima manita rifilata ad A.C. Uffo. Il match si è rivelato più intricato del previsto, con le squadre che si affrontano a viso aperto senza riuscire a trovare la rete del vantaggio. Il primo tempo, infatti, si chiude sullo 0-0, malgrado gli arancioni abbiano tirato in porta molte volte, sbagliando di poco o vedendosi bloccare dall'estremo difensore ospite. Anche Quattrocchi viene impegnato, ma non in modo esagerato.
Nella ripresa è Breschi a sbloccare su calcio di punizione e rompere l'equilibrio del match. Niccolai e Schiavone segnano una doppietta ciascuno. Poi ancora loro due, Breschi e Corsini (un altro paio di volte) tirano fuori di poco. Il match si chiude con le ottime coperture di Vergoni ed un paio di difficili interventi di Quattrocchi a lasciare nuovamente illibata la porta. Ottima prestazione ed ottimo feeling di squadra.
   
-----




PAGELLE

Quattrocchi - 7: Tiene impreforata la porta orange per la quarta volta su cinque match. Stasera per due terzi della partita il livello delle conclusioni avversarie non è altissimo... ma con le due parate a fine match ribadisce che quest'anno per segnare lì, nella porta arancione, gli attaccanti dovranno fare gli straordinari.

Vergoni - 7,5: Chi legge il tabellino potrebbe pensare ad una prova anonima. Chi c'era invece sa benissimo che razza di partita ha giocato il vicecapitano (stasera con fascia, vista l'assenza di Flori)! Unico a stare in campo 40 minuti, centrale di difesa: attento nel posizionamento, puntuale nelle chiusure, abile nell'impostare la manovra e nel guidare i compagni. Tenta anche di spingersi avanti in un paio di azioni ed in una di queste s'impersona in Mbappè, brucia il diretto avversario ed offre un ottimo assist per la rete di Schiavone. In questa categoria, dove anche fisicamente regge il colpo, è un giocatore completo. Indispensabile.   
 
Breschi - 7: Tanta sostanza. Pochi errori e buon posizionamento, soprattutto in fase difensiva. Cerca lo scambio con i compagni e resta ad aiutare Vergoni visto che i compagni di squadra sono tutti più offensivi. Dà i giusti strappi e cambi di ritmo alla gara e nella prima frazione è quello che tira più in porta. Ha il grande merito di portare in vantaggio gli orange con una potente punizione dai 10 metri. Poi gestisce senza patèmi.

Corsini - 7: Partita più di quantità che di qualità. Ma è quello che gli chiedeva il mister: movimento e ripartenze per stare accanto al pivot. Ci riesce per tutta la partita e costringe gli avversari a ripetute rincorse che alla lunga li sfiancano. Prova la conclusione più volte ma la spedisce sempre fuori per un soffio. Stantuffo.

Adamo - 6,5: Ancora una buona prestazione per l'esterno arancione. Stasera non è decisivo ma sta entrando lentamente nei movimenti della squadra e si mette sempre al servizio dei compagni. Per adesso è poco influente nell'azione offensiva ma importante in quella difensiva dove, reattività a parte e da migliorare, entra sempre deciso ed interrompe tante azioni pericolose. Anche psicologicamente sta prendendo sicurezza. Valore aggiunto.

Niccolai - 7,5: Primi minuti stranamente assopito e cincischione. Poi sfrutta il fisico e la sua potenza esplosiva per portarsi a spasso i difensori ospiti. Nel primo tempo viene servito un paio di volte e fa altrettante azioni personali ma non trova la rete. Nella ripresa invece esce dal dormiveglia e sbatacchia tutto quello che lo circonda: doppietta, assist e tante conclusioni sfortunatamente non andate a segno. Punto di riverimento avanzato per tutti.

Schiavone - 7: Esordio memorabile per l'Airone di Martina Franca! Al rientro dall'infortunio alla caviglia è ovviamente poco reattivo e "pesante" nei movimenti ma non perde comunque il viziaccio del gol: subito doppietta (che poteva essere tripletta se andava più cattivo sulla semirovesciata pochi minuti dopo...). Subito grande feeling con Niccolai a cui regala un bell'assist. Non corre tanto, e questo lo sappiamo, ma si fa trovare sempre al posto giusto.  

Nessun commento: