sabato 10 ottobre 2020

UN POKER CHE CI FA VOLARE AI QUARTI!

6^ Coppa Settembre - Prova di cuore e carattere per i ragazzi di Breschi che vincono e convincono. Vittoria che vale i Quarti di Finale


La Prima Squadra Sporting Club Pistoiese vince contro Bundale F.C. e conquista i Quarti di Finale della 6^ Coppa Settembre, anche grazie al contemporaneo pareggio dell'altra sfida (Alboys 6-6 Real Marinos, ndr) del Girone D. La squadra di mister Breschi è costretta a presentarsi anche stasera con 5 uomini contati a causa del forfait dell'ultimo minuto di Morrone. Gli arancioni riescono a controllare al meglio la gara, gestendo le energie e sbagliando pochissimo dal punto di vista tattico. Ancora la forma fisica non è al top ma tutti hanno mostrato un netto miglioramento dal match precedente. Adesso ultimo allenamento prima dell'inizio del Campionato (Mercoledì 14 Ottobre ore 22.00 contro BirraReal).   
-----




PAGELLE

Beneventi - 7: Bravo e freddo a salvare sugli esterni avversari nel primo tempo. Bravo anche a respingere il tocco beffardo del pivot da pochi centimetri. Non può niente sulla rete del 2-1 con cui gli avversari accorciano le distanze, meno ancora sulla fortuita deviazione che si insacca per il momentaneo 3-2 nella ripresa. Lucido e scaltro. Nella ripresa altri due interventi decisivi e difficili. Sta recuperando forma e reattività.

Bibaj Armando - 7,5: In fase difensiva si rende protagonista di belle e rocciose chiusure sia sul pivot che sugli esterni avversari. E' forte e difficile da superare ma stasera il meglio di sé lo dà quando ha la palla tra i piedi: la sua impostazione e della manovra e l'ordine che dà alla squadra sono importantissimi per scandire i tempi di gioco e per trovare più varchi nelle difese avversarie. Tenta anche qualche incursione e si prende la responsabilità di tirare dal dischetto e segnare la rete del 2-0.

Berriola - 7: Stasera è l'uomo che dà equilibrio di una squadra straordinaria. Il capitano non è molto appariscente, ma si fa trovare (quasi) sempre al posto giusto al momento giusto. Solo nei minuti finali perde un pò la lucidità e la posizione. Sfiora anche la rete ma stasera sotto porta non è e non può fare più di così. Deve ancora migliorare la condizione ma le gambe sembrano girare abbastanza bene.   
 
Corsini - 7,5: Partita incredibile dell'esterno: esterno, regista, difensore, mai domo. Autentico uomo ovunque degli arancioni, senza perdere lucidità in nessuna zona del campo malgrado nella ripresa energie ed ossigeno inizino a calare bruscamente. Compendio della sua prestazione è l'azione del suo primo gol, iniziata da lui nella propria trequarti e terminata a ridosso dell'area avversaria con uno splendido tiro. Ancora è a mezzo servizio quindi...

Perra - 7: Qualsiasi centrale avversario non riesce ad arginarlo in nessun modo. Il potente numero 17 orange mette in difficoltà la retroguardia avversaria con tutte le sue armi a disposizione: velocità, fisicità, qualità e la giusta testardaggine. Segna il gol del vantaggio, poi tenta di fornire assist per i compagni ma viene quasi sempre raddoppiato. In qualche circostanza si mette in proprio lasciando sul posto gli avversari ma viene sempre castigato con raddoppi certamente fallosi non rilevati dall'arbitro.


Nessun commento: