sabato 24 ottobre 2020

GRANDE ORGOGLIO IN 5, MA PURTROPPO NON BASTA

Campionato Over - Sconfitta (immeritata) per i pochi superstiti arancioni. Il rammarico più grande è che, con un qualsiasi uomo in più e un pò di turnover, sarebbe potuta essere una vittoria...  

Lo Sporting Club Pistoiese Over esce sconfitta nel match contro I Bulgari. Gli arancioni hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia, orgoglio e grinta ma purtroppo a nulla sono serviti: in totale emergenza e con giocatori fuori ruolo il team di Giudici mette in campo tutto il possibile, passando addirittura in vantaggio. Ma la superiorità numerica avversaria e la quantità di metri percorsi dai giocatori orange alla fine hanno pesato sulla lucidità mentale e la brillantezza fisica. Una vittoria mancata che poteva essere tale anche solo con un cambio in panchina...
Vista l'assurdità della situazione vogliamo fare altrettanto con le pagelle.
   
-----



PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Stasera si guarda davanti, capisce chi sono i suoi compagni di squadra e gli vengono sintomi peggiori di quelli del Covid. Dopo ogni parata bacia il pallone, visto che a differenza di capitan Vergoni non può permettersi le battone russe. Geniale la tovata della mascherina per nascondere il nuovo look con pizzo ossigenato. E’ difficilissimo commettere errori se gli avversari non tirano mai in porta, ma lui ci riesce comunque, subendo i gol più assurdi del mondo terracqueo. Flipper. 

Vergoni - 7,5: Per farvi capire quanto sono innocui gli attaccanti avversari, prima dell’inizio della partita aveva la barba lunga! Non lo preoccupano mai, tranne quando insistono per avere il codice PIN della sua carta di credito. Posizione e disciplina tattica ne fanno uno dei migliori difensori del circuito dopo Gabriele Flori, Lorenzo Becciolini, Francesco Carraro, il custode del Carbonizzo e la badante di Gabriele Flori.       
 
Breschi - 8: E’ senza dubbio il più pericoloso degli orange, soprattutto in fase difensiva. Segna due gol bellissimi e i difensori non lo prendono mai. Corre dal primo all’ultimo minuto, dimostrando che drogarsi fa bene eccome. Nella seconda parte del secondo tempo è veramente stanco e viene talmente frastornato e umiliato dagli avversari che quando tornerà a casa farà la tessera del PD. 

Corsini - 7: Prestazione di grande personalità, ma l’espressione del suo viso ti fa capire quanto sia difficile uscire dal tunnel della droga. Mentre la sua maglietta ti fa capire quanto sia facile entrare nel tunnel del McDrive. Tanta corsa e tanto sbattimento ma alla fine tocca le uniche palle importanti solo sotto la doccia, per insaponarsele.A livello atletico risponde a tutti quelli che l’hanno accusato di aver perso il suo smalto, facendo vedere che nel suo beauty ne ha sempre almeno uno di scorta.

Casseri - 6,5: Fischiato quasi più della cugina bona di Corsini, dimostra di essere più altalenante del suo parrucchiere. Ma a differenza del suo parrucchiere, fa vedere anche cose discrete. Le malelingue sostengono che recentemente si sia fatto un trapianto di capelli, ma a giudicare dal risultato sembra più probabile che si sia fatto un trapianto di barba. Alla sua veneranda età fa anche troppo ad uscire dal campo sulle sue gambe e senza ossigeno terapia.

Nessun commento: