venerdì 23 ottobre 2020

INUTILE DOPPIETTA DI MAIORANO: ANCORA UN KO IN EMERGENZA

Football League One - Seconda sconfitta in due partite per gli arancioni che, causa emergenza sanitaria ed infortuni, ha dovuto nuovamente giocare con formazione di emergenza

La Prima Squadra Sporting Club Pistoiese continua con enorme difficoltà il suo Campionato, ritrovandosi nuovamente in emergenza a causa della pessima situazione sanitaria e dei molteplici infortuni. Purtroppo si deve annotare la seconda sconfitta in due partite: contro FC Scan Faun 2011 è un pesante 2-6 che però non rispecchia a pieno la prestazione della squadra che si è battuta con tutto l'orgoglio possibile ed ha creato molte azioni pericolose. Come al solito, quando non ne deve andare bene una, ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un portiere in serata di grazia e un pivot avversario che si conferma tra i migliori del circuito. Impossibile dare insufficienze ai nostri ragazzi, che hanno comunque dato il massimo per 40 minuti. Ridiamoci su con delle pagelle un pò più soft...
   
-----




PAGELLE

Beneventi - 6,5: Le sue uscite oggi sono parse disperate almeno quanto quelle di De Laurentiis, con la differenza che le sue quantomeno sono risultate efficaci. E’ incredibile come riesca a fare sempre la scelta giusta, anche di fronte alla scritta PULL/PUSH all'ingresso del pallone pressostatico. A fine partita è stravolto e va giù così lentamente che gli amici da oggi lo chiameranno “passaggio a livello”. 
 
Maiorano - 7,5: Gioca da anni in questi campionati. Poco efficace sia in fase difensiva che in fase offensiva, anche se nell’intervallo è stato provvidenziale nel riuscire a farsi riaprire lo spogliatoio dal custode. Riesce comunque a segnare una doppietta memorabile. E dopo averlo visto giocare così bene dal vivo, Conte ha confermato di lasciare aperti i porti ai barconi. E’ il più positivo tra i suoi, specie all’antidoping.

Breschi - 6: Nelle movenze ricorda Costacurta, nella posizione in campo ricorda Costacurta, nell’aspetto ricorda Costacurta. Sì, ma quello di oggi. A 36 anni si rialza ancora dal letto senza dire “oplà”. Talmente abituato a perdere le ultime partite che decide di mettere in chiaro le cose fin da subito perdendo due volte la marcatura sul pivot avversario. Immaginiamo che a quest’ora i familiari dello stesso siano però già stati liberati.

Berriola - 6: Oggi è un fantasma, il che è tutto dire. Sembra fuori ruolo e fuori posizione, ma anche fuori dal mondo quando chiede consigli a Maiorano su come trattare la sua fastidiosissima carie. E' così tamarro che verrebbe scartato pure ai provini di Uomini&Donne. Sembra che a fargli scegliere di giocare a calcetto anziché a Burraco sia stata una vecchia strega russa: la vodka.   
 
Corsini - 6: Personalità da vendere, fisico statuario, innata eleganza nei movimenti. Riesce sempre a cavarsela con tanta esperienza e generosità quando si trova in mezzo a un gran numero di uomini. Ah, ovviamente stiamo parlando della cugina. La tristezza a fine partita non è assolutamente dovuta alla sconfitta di stasera, ma al fatto che abbia pure saltato la cena. E' pericoloso solo con un bel tiro dal limite dell’area con il quale impensierisce il portiere avversario, anche se sarebbe bastato un semplice controllo della Finanza. 

Di Cagno - 6: Stasera più incerto della situazione sentimentale di Belen. Da quando si è fissato che l'Inter sia sulle sue tracce non si dà pace e cerca di fare meglio possibile, ma probabilmente non ha ancora capito che più fai schifo e più quelli ti vogliono comprare a tutti i costi. Alla fine del match risulterà più utile di un reggiseno di Chiara Ferragni.

Nessun commento: