sabato 10 ottobre 2020

NEL CAOS TATTICO... ADAMO CI PORTA 3 PUNTI E PRIMATO

Coppa Italia Over - Partita brutta e mal giocata dagli arancioni che trovano la rete con Adamo ad inizio ripresa e poi difendono il vantaggio. Al triplice fischio sono Quarti di Finale (da primi nel Girone).    

Lo Sporting Club Pistoiese Over gioca una partita tatticamente davvero brutta: sprecisione, fretta, corse a vuoto e tanto, tantissimo caos. A tratti siamo addirittura inguardabili. Per fortuna Adamo sfrutta un'invenzione di Breschi al 1° minuto della ripresa, stoppando un lancio millimetrico e uccellando il portiere avversario con un pallonetto al limite del chirurgico. Segnato il vantaggio gli arancioni si chiudono a riccio in difesa, sbagliando di grosso, e subiscono i continui assalti avversari: tiri, rimpallacci, angoli, calci di punizione. Per fortuna che gli attaccanti di A.C. Uffo sono sprecisi e sfortunati e che la squadra di mister Giudici abbia in porta un Quattrocchi insuperabile!!!    
-----




PAGELLE

Quattrocchi - 7,5: Terza partita su quattro match senza subire reti. E non stiamo parlando di match in cui il portierone arancione resta inoperoso.... Tutt'altro! Anche stasera gli avversari tirano da tutte le parti e a tutte le altezze ma lui non si scompone e leva dalla porta tutto quello, di sferico, gira lì intorno. Reattivo e ben piazzato, anche stasera regala alla squadra i 3 punti. In forma splendida.

Becciolini - 6: Sufficienza perchè nel complesso non ci sono stati, fortunatamente, errori che hanno compromesso il match. Ma è troppo frenetico e frettoloso, cercando sempre di correre verso la porta avversaria e ragionando poco. Ad inizio ripresa dribbla il suo diretto avversario con "semielastico" e tunnel che le tifose si strappano i reggiseni ma poi tira fuori facendo rivestire indignata tutta la platea femminile. 

Vergoni - 6: In generale una partita sufficiente ma poco di più. Buoni i movimenti offensivi e le chiusure difensive, ma lui ha bisogno della coralità per rendere al meglio e stasera non ha ricevuto questo sostegno tattico. Per questo ha perso pericolosità offensiva ma con la sua esperienza è stato fondamentale nel difendere la sua porta dagli assalti avversari.   
 
Breschi - 6: Tanta corsa e tanta grinta. Prova a dare una scossa ai suoi compagni con strappi e ripartenze, ma alla lunga perde lucidità e arretra il suo baricentro di azione. Difende in modo abbastanza corretto e cerca di incrementare il giro palla. Invano. Assist fondamentale per la rete di Adamo ma sbaglia due reti che potevano essere importanti.

Carrara - 6: Esordio senza infamia e senza lode. Inizia da centrale e si comporta abbastanza bene, anche se la posizione che tiene è decisamente troppo avanzata rispetto agli esterni e mette un pò in difficoltà gli stessi sulle ripartenze avversarie. Nella ripresa viene spostato qualche metro più avanti e rende meglio, certamente abile nel tentare di proteggere palla ed appoggiarsi sui compagni.

Adamo - 6,5: Ancora condizione fisica non soddisfacente ma sta entrando lentamente negli schemi della squadra, soprattutto comprendendo la posizione ed i movimenti che deve fare. Bello il taglio sulla rete del vantaggio: stop di collo esterno e pallonetto a scavalcare il portiere. Mezzo voto in più per l'impegno e per l'importanza del gollonzo che ci porta 3 punti pesantissimi.

Nessun commento: