martedì 29 settembre 2020

VITTORIA SECCA MA PESSIMO SECONDO TEMPO

6^ Coppa Settembre - Gli arancioni di mister Giudici partono fortissimo e sembrano prepararsi ad una goleada. Nel secondo tempo invece crollo tattico e fisico e troppi rischi. E' comunque vittoria.  


Lo Sporting Club Pistoiese Over conquista la prima vittoria nella 6^ Coppa Settembre, mantenendo accese le speranze di qualificazione per la Fase Gold. Una vittoria secca per 3-0 contro F.C. Monte Merlo figlia di un avvio di match molto buono, condito da rapide azioni di prima e buon giro palla con ripartenze mortifere. Vantaggio orange su invenzione da calcio piazzato di Breschi che serve il liberissimo Niccolai che deve far altro che appoggiarla in rete. Poi fantastica staffilata di Becciolini che di esterno destro trafigge prepotentemente il portiere ospite. Terza rete messa a segno ancora da Niccolai a chiudere un ottimo contropiede con un potente diagonale rasoterra. Il primo tempo termina con gli arancioni che controllano il match ma che già iniziano a gigioneggiare...
Nella ripresa gli avverarsari partono all'arrembaggio, cogliendo di sorpresa la truppa di capitan Flori: aumentano le azioni pericolose e le conclusioni in porta degli ospiti. Per fortuna Quattrocchi è attento e salva il risultato in più occasioni.
Gli arancioni si adagiano al ritmo degli avversari e purtoppo, escluse alcune ripartenze e neppure troppo pericolose, devono soffrire fino al triplice fischio. Con ogni probabilità è stata anche colpa della stanchezza ma dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.

-----





PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Secondo "clean sheet" in 4 giorni per il portierone orange che, anche stasera, difende con abilità e rapidità la sua porta. Importanti salvataggi che, se non fossero andati a buon fine, avrebbero potuto riaprire la partita. Gran forma in questo avvio di stagione.

Flori - 6: Inizio di stagione in grande spolvero. Grazie alla sua esperienza ed al suo posizionamento tutta la squadra ha più sicurezza in fase difensiva. Un paio di situazioni vissute con un po' di affanno ma per il resto è pressoché impeccabile. Esce per una distorsione al ginocchio, Speriamo niente di grave.   

Becciolini - 6: Anche stasera è l'insolito treno della corsia destra: le sue ripartenze sono scomode per gli avversari ma è troppo frettoloso nel voler passare la palla e quindi spreca quanto di buono fatto prima. Importante il suo apporto sia in fase difensiva che offensiva. Meno prestante e preciso nel secondo tempo.  
 
Adamo - 6: Esordio senza infamia e senza lode per l'esterno arancione. E' ancora fuori forma e questo compromette la sua pericolosità offensiva. In fase difensiva invece mantiene bene la posizione e cerca sempre lo scambio con i compagni. Sfrutta la sua forza quando la reattività lo tradisce. 

Breschi - 6: Tanta spinta e giocate di qualità sulla corsia sinistra. Sta migliorando l'intesa con Niccolai, a cui fornisce due assist. Efficace in difesa ma anche lui patisce il calo fisico del secondo tempo. Deve migliorare nella lettura della fase offensiva per rendersi ancora più pericoloso.

Niccolai - 6,5: Breschi lo serve da due passi per la rete del momentaneo 1-0, e lui non si fa pregare ed insacca da pochi passi. Nel resto della partita prova a mettere in apprensione la retroguardia avversaria con un movimento continuo. Segna anche la rete del 3-0 ma nella ripresa sembra sentire molto la stanchezza. E' sempre al centro di tutte le azioni offensive orange più pericolose. 

 

Nessun commento: