giovedì 24 settembre 2020

ESORDIO CONVINCENTE MALGRADO LA SECCA SCONFITTA

6^ Coppa Settembre - Squadra Over (già decimata) perde Ungaro dopo pochi minuti (stiramento al polpaccio?) ma gioca comunque una gran partita, bloccata solo da un super portiere avversario.  




Lo Sporting Club Pistoiese Over inizia il suo decimo, storico, anno con una sconfitta contro Joga Moito F.C. ma con tantissimi buoni segnali. Dopo una settimana di preparazione tutt'altro che leggera e con una formazione decimata da assenze, giocatori ancora senza visita ed infortuni vari... Giudici perde anche dopo pochi minuti Ungaro a causa di un infortunio al polpaccio. Il match potrebbe degenerare ed invece gli arancioni tengono bene il campo, si difendono e ripartono con costanza e forza. Purtroppo però si trovano di fronte un grandissimo portiere, autore di una partita da 9 in pagella. Tante le conclusioni di Ungaro, Niccolai, Becciolini e Breschi (a cui viene parato anche un tiro libero angolatissimo) ma purtroppo la porta avversaria resta illibata. La vittoria degli avversari è certamente meritata ma il risultato è troppo netto e, soprattutto, ci meritavamo di segnare almeno un paio di reti. Cercheremo di rifarci Venerdì nell'esordio di Coppa Italia (Carbonizzo, ore 21.30).


-----






PAGELLE

Casseri - 6,5: Sulla prima rete respinge bene ma poi è sfortunato nel rimpallo successivo. Si fa trovare sempre pronto e sventa molte conclusioni con rapidità da giovincello, posizione ed istinto. Ricordandosi sempre che ha solo 51 anni....

Flori - 6: Serata difficile per il neo capitano orange. E' letteralmente circondato da giocatori almeno 15 anni più piccoli di lui che gli sfrecciano accanto impazziti. Non si lascia intimorire e lavora di fisico e d'esperienza, coprendo il più possibile le offensive. Qualche sbavatura in fase di impostazione.

Becciolini - 6,5: In forma e reattivo. Con l'infortunio di Ungaro è costretto a giocare sulla fascia e dimostra grande flessibilità, giocando una partita di corsa e sacrificio. Pericoloso in un paio di conclusioni e ben posizionato in fase difensiva. Buon esordio.     

Breschi - 6: A sprazzi. Corre tantissimo, più di tutti i suoi compagni, ma questo lo costringe a più pause durante il match e ad essere poco lucido. Pericoloso sui calci da fermo e con qualche conclusione parata miracolosamente dal portiere avversario (che gli nega anche la gioia del gol su tiro libero).

Ungaro - 6: Inizio che fa ben sperare, in coppia con Niccolai nel tandem d'attacco. Poi, dopo pochi minuti, il polpaccio lo tradisce. Giocatore tanto forte quanto fragile. Speriamo recuperi in fretta.

Niccolai - 6,5: Un lottatore. Si posiziona come estremo offensivo della squadra, cerca di sfondare o l'assist per i compagni. Tenta più volte l'assist e la conclusione in porta ma viene bloccato dalla serata strepitosa del portiere avversario. Se aumenterà ulteriormente il feeling con i compagni diventerà devastante. 


Nessun commento: