domenica 27 settembre 2020

SCONFITTA CHE BRUCIA ALL'ESORDIO, MA SENZA DRAMMI

6^ Coppa Settembre - Blackout nel secondo tempo per gli arancioni: sconfitta ma nessun dramma, anche per come sono arrivate le reti subìte...  


La Prima Squadra Sporting Club Pistoiese inizia la stagione 2020/2021 con una sconfitta, nel match d'esordio della 6^ Coppa Settembre. Breschi è stato però costretto a schierare una formazione decimata e senza difensori di ruolo. Se si considerà inoltre che siamo ancora in fase di preparazione, non dobbiamo fare alcun dramma del KO. Gli orange iniziano bene, con ottime trame di gioco e rendendosi pericolosi sia con Corsini che con Perra. E' invece capitan Berriola a sloccare il match. Il vantaggio dura 5 minuti perchè i padroni di casa riescono a trovare il pareggio su un errore in uscita arancione. Appena un minuto ed ancora Berriola riporta in vantaggio i suoi. Sembra poter essere la rete della svolta ed invece Alboys trova subito il pari su deviazione fortunosa di Perra che inganna Beneventi. All'intervallo è 1-1.
Nella ripresa partono fortissimo gli arancioni, subito in vantaggio con Perra. Lo Sporting sembra in grado di controllare il match ma purtroppo un terribile blackout rovina il gran lavoro fatto finora: 3 reti in 4 minuti (7°, 8° ed 11°) ed al 15° minuto i padroni di casa si portano sul 6-3. Morrone al 17° prova a riaccendere le speranze orange: parte l'assalto ma porta solo a subìre il definitivo 7-4.

-----








PAGELLE

Beneventi - 6: Serata in generale non fortunata. Sulla maggior parte delle reti viene tradito da deviazioni o dal terreno molto scivoloso. Compie qualche bell'intervento e qualche uscita importante. E' ancora poco esplosivo ma viene da un infortunio alla schiena e siamo ad inizio stagione. Prenderà forma rapidamente.

Morrone - 6: Sacrificato nel ruolo di centrale difensivo si comporta benissimo nel primo tempo, trovando tempi, movimenti e spazi giusti. Prova anche qualche incursione e dai suoi piedi partono assist importanti. Nella ripresa fatica di più ma solo perchè la squadra è più stanca e le posizioni non sono più rispettate come nei primi minuti. Segna su punizione e un'altra va fuori di poco.   

Berriola - 6: Il capitano parte con una bella doppietta. Primo tempo giocato con attenzione e precisione tattica. Cerca spesso i compagni ma appare troppo frettoloso in molte conclusioni. Nella ripresa cala atleticamente e la sua fase difensiva diventa imperfetta: purtroppo saltano gli equilibri e la squadra subisce l'avversario. Lavorando su questi piccoli difetti e migliorando la forma fisica crescerà in fretta.  
 
Perra - 6: Benissimo nel primo tempo: difende in modo egregio ed attacca gli spazi puntualmente. Cerca il dialogo con i compagni e qualche azione personale, trovando anche la rete. Come il resto della squadra patisce la fatica a metà del secondo tempo e perde lucidità. Ma per essere il primo match è un buon punto di partenza.

Corsini - 6: La forma è ancora precaria, ma è giustificato visto che ha iniziato con il ritardo di una settimana la preparazione. Ad ogni modo corre e prova a fare del suo meglio. Manca un pò di reattività e di ossigeno...tanto che arriva senza idee in fase conclusiva. Fa un errore banale sulla rete dell'1-1 ospite e ha la sfortuna di respingere sulla linea di porta un tiro vincente di Berriola. Sufficienza per il morale e per l'impegno.


Nessun commento: