sabato 26 settembre 2020

CHE PROVA DI CARATTERE! VITTORIA PER 2-0 IN COPPA ITALIA!

Coppa Italia Over - Esordio positivo per gli uomini di Giudici: vittoria contro l'F.C. SuperSaiyan grazie alle reti di Breschi e Becciolini.  


Lo Sporting Club Pistoiese Over inizia con il piede giusto la Coppa Italia 2020/2021: gli arancioni di mister Giudici si impongono con un secco e sudato 2-0 sull'F.C. SuperSaiyan al termine di una partita lottata in ogni angolo del campo, giocata con attenzione e grinta. Per tutto il primo tempo grande equilibrio con le squadre che si studiano e cercano di ferirsi con contropiedi e tiri da fermo. Flori & C. sembrano leggermente più pericolosi ma all'intervallo è 0-0. Nella ripresa lo Sporting parte leggermente più contratto, rischiando nel primo minuto con due tiri dalla distanza rimpallati in angolo. Poi però per fortuna Breschi trova una bella rete con una staffilata dalla distanza sul quale il portiere avversario non può nulla. A questo punto i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pari, concedendo inevitabilmente spazi alle ripartenze orange che però sprecano le tante occasioni create. Quattrocchi sfoggia parate di altissimo livello che salvano il risultato e così gli arancioni la chiudono con la rete dell'instancabile Becciolini. Sono 3 punti che fanno morale e che ci permettono comandare la classifica del girone.

-----







PAGELLE

Quattrocchi - 7,5: Esperienza da vendere. Sono 101 partite con lo Sporting stasera e le festeggia con il suo abito più bello: maglia numero 1, guantoni insuperabili, porta illibata e parate di altra categoria. Prima difende lo 0-0 con guizzi da diciottenne, poi salva il vantaggio soprattutto su un bolide di Rossi e su un'infima ed angolatissima conclusione di Piazza. Infine, sul 2-0, dirige la difesa e, visto che c'è, ne devia in angolo un altro paio. Invalicabile.

Flori - 7: Serata mostruosa del centrale arancione che, con le buone o senza carezze, blocca tutti i pivot che passano dalle sue parti. Gli avversari infatti provano ad andarci un pò tutti lassù, a girare. Ma nulla. Proprietà commutativa: il risultato non cambia. Non si passa. Anche qualche incursione offensiva ad inizio match che però gli fa sprecare troppa energia...quindi si ripiazza lì dietro a guardia della porta.  

Becciolini - 7: Si guarda giocare. Ci si stropiccia gli occhi. Si riguarda. Eh no, niente abbagli: è incontenibile. Difende, attacca, difende, attacca, sgomita, scivola, attacca, corre....indemoniato. Ci mette l'anima ed è sempre l'ultimo a mollare. Non concede centimetri agli avversari ed, anzi, si fa pure sentire alle caviglie come un mastino. Segna la rete della sicurezza. Probabilmente se glielo chiedete vi lava anche la macchina...     

Breschi - 7: Bella partita. Davvero bella. Mai fermo, mai domo. Difende ed attacca con una precisione svizzera e sulla fascia lascia solchi come i cerchi nel grano. Alterna azioni in cui cerca i compagni ad azioni personali. Ha il passaggio facile e si vede: scova alcuni impensabili pertugi che non vengono sfruttati dai compagni. Segna la pesantissima rete del vantaggio e lotta col cuore fino all'ultimo minuto. Irrefrenabile.

Niccolai - 7: Il valore aggiunto della squadra di mister Giudici. Una potenza titanica messa al servizio della squadra. Metronomo delle azioni offensive arancioni: stoppa (stasera malgrado il campo fosse molto viscido...), controlla, attende l'arrivo dei compagni o prova l'azione personale. Impressiona anche la sua precisione di tiro e, allo stesso tempo, il fatto che non abbia ancora segnato visto che è sempre l'uomo più pericoloso. Si rifarà presto, iniziando a smartellare tutti: RoberThor! 


Nessun commento: