sabato 1 novembre 2014

BLACKOUT DI 10 MINUTI: SCONFITTA (ESAGERATA) ALL'ESORDIO!


POL. LA CELLA    4
 

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2

Primo Tempo: 2-1
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Corsini, Berriola
Note:
Ammonito Breschi

_______________________________________________________
Lo Sporting Club Pistoiese inizia la sua avventura nel Campionato FIGC di Serie D con una strana e non completamente meritata sconfitta per mano della Pol. La Cella.

I ragazzi di Carrara sono all'esordio assoluto nei campionati FIGC ma non si lasciano intimorire e partono con grande convinzione, controllando le offensive avversarie ed imponendo il proprio gioco. In una delle molteplici incursioni dei primi minuti, gli arancioni trovano il pertugio giusto con un secco tiro di punta di Corsini che si insacca alla sinistra del portiere pisano.

Lo Sporting sembra controllare bene il match ma arretra troppo con il baricentro ed i padroni di casa trovano un terribile uno-due al 25' ed al 28' minuto, a causa di due importanti errori di posizionamento in fase difensiva. Si conclude il primo tempo sul 2-1.


Nel secondo tempo si cerca di ripartire subito forte ma altre due defaiance ci tagliano le gambe: dopo appena 8 minuti siamo sotto 4-1. Un doppio affondo da KO.

Si cerca di reagire, riprendendo in mano il gioco e la sciando agli avversari le ripartenze, ma ormai la Pol. La Cella ci attende nella propria metà campo e trovare gli spazi è molto complicato.

Berriola accorcia su schema da calcio d'angolo. Poi si prova a martellare il portiere ospite anche con tiri da lontano: imprecisione e sfortuna non ci fanno trovare il gol e la partita si conclude con il risultato di 4-2 tra le strette di mano di tutti i giocatori.

Un esordio amaro per gli arancioni che si sono resi conto che la partita era alla portata, con qualche errore in meno e un pò di attenzione in più. Manca la lucidità sotto porta e l'incapacità di continuare a spingere anche dopo essere passati in vantaggio.


Subito di nuovo a lavoro: Venerdì esordio alla Fedi con l'obiettivo di battezzare il campo di casa con una vittoria. Il Campionato è certamente difficile ma abbiamo la possibilità di giocarcela con tutte!

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: