mercoledì 19 novembre 2014

CINQUE RETI ALL'FC BUA JUNIOR: CI SIAMO ANCHE NOI!!!



SPORTING CLUB PISTOIESE C7     5

F.C. BUA JUNIOR    2

Primo Tempo: 2-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Chelucci (2), Vergoni, Tesi, Gori
Note:
-

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese C7 concede il bis: contro Fc Bua Junior arriva la seconda vittoria consecutiva che permette agli arancioni di restare attaccati al treno di alta classifica.

Mister Dal Canto parte con Sardi in porta, Rafanelli centrale difensivo, Gori a destra, Aresu a sinistra e Chelucci a centrocampo; Vergoni mezza punta e l'esordiente Buonamici punta. A disposizione il solo Tesi.

La partita inizia un pò in sordina: le squadre si studiano quasi intimorite e non affondano mai il colpo. Dopo circa 5 minuti sono gli arancioni a ingranare la marcia, cominciando a cercare gli esterni o spunti personali. Nessuna conclusione risulta però davvero pericolosa.

Il ritmo è stranamente blando ed il match alquanto soporifero...

Ci pensa Chelucci a svegliare tutti: due reti in rapida successione che tolgono tutte le paure agli orange, ora spigliati e più propositivi. Ci provano in successione Gori, Chelucci e Buonamici ma i loro tiri sono (fortunosamente) rimpallati. Su quest'ultimo anche un incredibile doppio salvataggio sulla riga.

Si va al riposo sul 2-0. Abbastanza bene.


Nella ripresa, forse colpa dei lampi e dei tuoni di serata, un blackout di 5 minuti ci potrebbe costare caro: gli ospiti riescono a pareggiare su due banali errori difensivi che rovinano quanto fatto finora.

Per fortuna (moooolta fortuna), su un calcio di punizione dalla trequarti destra, Vergoni trova la deviazione vincente che ci riporta in vantaggio. E' la pozione magica: lo Sporting non rischia più niente ed attacca a testa bassa. Vanno ancora in rete Tesi (tiro a giro sul secondo palo) e Gori su cross pennellato da Buonamici. 
Al triplice fischio è 5-2: una vittoria importantissima in attesa dei risultati delle altre. 
Il mister sta facendo un ottimo lavoro nella gestione di convocazioni e cambi; la squadra sta imparando a conoscersi nei pregi e nei difetti ed i risultati stanno cominciando ad arrivare. Avanti così...

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: