sabato 29 novembre 2014

PROGRESSI, SFORTUNA E...ARBITRO: ANCORA SCONFITTA


SCINTILLA PISA EST    4 

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    1  

Primo Tempo: 1-3
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Corsini
Note:
-

_______________________________________________________

Lo Sporting Club Pistoiese è vivo e vegeto ma a vincere è lo Scintilla Pisa Est. Gli arancioni, impegnati sul campo della seconda in classifica, dimostrano finalmente che la differenza con le altre squadre del Campionato non è quella che i recenti risultati hanno evidenziato.

Il team di mister Carrara scende in campo molto ordinato e voglioso di far bene e, dopo qualche minuto di studio, passa in vantaggio con Corsini. Berriola manca il colpo del 2-0 e gli avversari trovano il pari con un calcio di punizione che si insacca all'incrocio alla sinistra dell'esordiente ed incolpevole Capomolla.


I pistoiesi sembrano controllare il match ma su una ripartenza i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio. Un gol che manda in confusione la truppa di capitan Breschi, ancora trafitta a cinque minuti dalla fine. Praticamente tre tiri in porta e tre gol per gli avversari.
Ed anche l'arbitro, di Pontedera (avete letto bene!), inizia il suo show: falli non fischiati, entrate da dietro assolutamente non sanzionate, arroganza e presunzione ai livelli massimi...e, purtroppo, non finirà qui...

Il primo tempo si chiude sul 3-1. Ma siamo in partita.

Nella ripresa lo Sporting Club Pistoiese riparte subito forte e rischia di accorciare le distanze prima con Coppi, poi con Berriola e Corsini...ma il portiere pisano compie dei veri e propri miracoli. E quando il portiere non ci arriva ci pensa il palo: stasera se ne contano 3!!! La porta dello Scintilla sembra inviolabile e la partita stregata.

Dopo l'ennesima conclusione a rete orange (Biondi) riprende la scena l'arbitro che non concede 2 rigori solari per fallo di mano in area: i giocatori pisani non si limitano ad alzare il braccio per togliere la palla ma, in entrambe le occasioni, la levano letteralmente dai piedi di Coppi...pronto a colpire ad appena 2\3 metri dalla porta. Vergognoso e ridicolo!

Lo Sporting spinge per raddrizzare il risultato e, purtroppo, subisce il 4-1 in contropiede. Gli ultimi 12 minuti sono un assedio ma gli avversari si sono ormai chiusi dietro ed è impossibile trovare spazi. 

Una serata condizionata dalla sfortuna e dalle decisioni del direttore di gara. Ma ci siamo! In attesa di conferme nelle prestazioni e riscontri nei risultati, andiamo avanti sempre più convinti che stiamo migliorando e possiamo farlo ancora!

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: