lunedì 17 novembre 2014

TRASFERTA IN ALLERTA METEO...PER GIOCARE A CALCIO SAPONATO


ISOLA D'ELBA SOUL SPORT    9  

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    3  
Primo Tempo: 4-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Corsini(2), Bottari A.
Note:
-

_______________________________________________________
Cara FIGC, così proprio non va! Inspiegabilmente siamo costretti ad una trasferta in completa allerta meteo, malgrado la società abbia più volte contattato la Federazione sottolineando che le previsioni per il weekend in questione sarebbero state critiche.
Niente. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Viaggio d'Andata a dir poco sconcertante e già le notizie che arrivavano dall'Elba non erano confortanti: già annullate le partenze da Cavo e Rio Marina e responsabile della biglietteria che ci conferma che "tornare stasera sarà poco probabile..."
Ma "...non c'è niente di ufficiale". "Sul bollettino non c'è scritto niente". "Anche l'Elba 97 deve venire a Follonica". E allora si parte.... 

Il Tagadà in confronto è roba da bambini (vi basti pensare che il responsabile della nave ci ha invitato a sostare lontano dalla zona moquette per evitare "spiacevoli inconvenienti"): mare molto mosso e vento impietoso ci costringono ad una traversata magari non da incubo, ma certamente poco rassicurante.

Con 25minuti di ritardo lo  Sporting Club Pistoiese arriva sull'isola e, alle 12.00 circa, sembrano le 17 di sera: cielo nero e lampi continui minacciano pioggia e questa non si fa attendere molto....

Tutto finito. Magari! Arriviamo al campo dove ci comunicano che dopo la partita faremo le docce a circa 1km da lì perchè la caldaia è rotta. Buono.
Entriamo in campo e notiamo subito che la temperatura nel Palazzetto Luigi Russo è alquanto bassa. Accenderanno dopo....e cominciamo a scaldarci. Chiama e pronti per il match.


Inizia la partita e ci troviamo subito sotto per 2-0 grazie a due splendide reti dell'Isola d'Elba Soul Sport: due bordate all'incrocio dei pali sulle quali Mencarelli non può fare nulla.

Qui finisce la partita di calcio a 5 ed inizia quella, gentilmente offerta senza preavviso, di calcio saponato! Dopo 10 minuti il campo è pieno di guazza e capitan Breschi lo evidenzia in modo brusco all'arbitro che, oltre a non interessarsi affatto della questione, invita il capitano orange a stare calmo. Si va avanti, ma la situazione peggiora: il campo è sempre più viscido e Breschi richiama per la seconda volta l'arbitro per interrompere l'incontro. Non si sta più in piedi.

La risposta del signor Pentassuglia è incredibile: "Scivolate voi come scivolano gli avversari e come scivolo io...". Forse non abbiamo sentito bene?!?!?! Proprio colui che dovrebbe garantire la sicurezza dei calciatori in campo......

Si va avanti (e nel frattempo se ne prende altri 2). Alla fine del tempo la superficie del terreno di gioco è ricoperta di vapore e non è possibile muoversi in sicurezza. Breschi richiama l'arbitro per la terza volta e lui si limita a far prendere un cencio ai dirigenti avversari per far dare una passata al campo. Come voler mangiare il brodo con la forchetta...!

Nella ripresa lo Sporting prova il recupero e segna due reti con Corsini ma dopo circa 5 minuti Breschi chiede nuovamente all'arbitro di concludere la partita perchè il terreno ora è eccessivamente pericoloso, con giocatori che scivolano in velocità e colpiscono il diretto avversario come una palla da bowling sui birilli! E' sempre strike!

Alla fine della partita il capitano arancione conta 10 richieste di interruzione dell'incontro, invano.

Il risultato è negativo per la compagine pistoiese ma, come evidenziato dal capitano, "...il risultato in questo caso passa in secondo piano. Noi siamo una squadra nuova ed abbiamo tanto da imparare e tante partite da perdere ma la federazione e gli arbitri devono tutelare la nostra incolumità. Oggi non è stato fatto, sia prima che durante la partita!" 

Dopo la trasferta per la doccia si torna a prendere il traghetto per il Ritorno a casa: "annullato" e siamo costretti a dormire all'Isola d'Elba. 

L'ennesima beffa, evitabile, di una giornata nera!

Ah, come se non bastasse....s'è anche forato! Giusto per non farci mancare nulla eh....!


Di seguito i link ai video di alcuni spezzoni dell'incontro. Ditemi voi se vi sembra regolare....

https://www.facebook.com/video.php?v=738481482887361&set=vb.178175955584586&type=3&video_source=pages_video_set

https://www.facebook.com/video.php?v=738481226220720&set=vb.178175955584586&type=3&video_source=pages_video_set

https://www.facebook.com/video.php?v=738480476220795&set=vb.178175955584586&type=3&video_source=pages_video_set

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: