mercoledì 22 ottobre 2014

BUONA LA PRIMA: 5-1 AL SEVEN BLACK!


SPORTING CLUB PISTOIESE C7    5

SEVEN BLACK     1

Primo Tempo: 3-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Vergoni(2), Gori(2), Giovannetti
Note:
Ammonito Grazzini

_______________________________________________________



Lo Sporting Club Pistoiese vince all'esordio di Coppa contro Seven Black.

I primi minuti gli arancioni dominano il possesso palla e occupano il campo molto bene, andando alla conslusione più volte ma senza fortuna. Serve l'ingresso di Giovannetti a sbloccare l'incontro (12') e dar vigore ai compagni: da quel momento sarà solo Sporting! 

Azioni ben orchestrate e rapidi cambi di gioco in attacco, difesa coriacea e praticamente invalicabile: gli orange hanno il completo controllo della situazione e triplicano le conclusioni a rete con il gasatissimo Giovannetti (stasera però mirino un pò opaco...), l'instabile Cozza (colpa delle scarpette e del terreno scivoloso), Gori e Vergoni. La rete del raddoppio è nell'aria...ed infatti ci pensa Gori ad insaccare con un forte diagonale alla destra del portiere. L'esterno si ripete pochi minuti dopo: doppio passo ad uccellare il difensore ed altra rasoiata sulla quale il portiere non può fare nulla. Il primo tempo si chiude sul 3-0.

Nella ripresa il mister continua con la sua girandola di cambi (e prove tattiche): lo Sporting Club Pistoiese non perde compattezza, controlla la gara e, oltre a far vedere ottime azioni, sbaglia un numero incredibile di reti. Ci pensa capitan Vergoni a timbrare il cartellino con un calcio di punizione che dall'angolo sinistro dell'area di rigore si insacca nell'angolino basso alla sinistra del portiere.


Break mentale degli arancioni che si fanno sorprendere 3 volte in 2 minuti: alla terza gli avversari trovano il rocambolesco 4-1.

Chiude la partita Vergoni che prima si procura un rigore e poi lo trasforma spiazzando il portiere. Nei restanti minuti ancora qualche errore sottoporta ma non si rischia niente fino al triplice fischio.

Buona la prima! Bravissimi a tutti i ragazzi! Con la stessa voglia di stasera, imparando a conoscersi meglio e con le indicazioni del mister potremmo toglierci delle soddisfazioni!

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: