sabato 4 ottobre 2014

BUON APPROCCIO, BUONE AZIONI...MA ULTIMI 10' DA INCUBO!!


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    5

HSG ENGINEERING C5    5

Primo Tempo: 2-1
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Coppi (3), Corsini, Piccolo
Note: 
Nessun ammonito o espulso

_______________________________________________________



Lo Sporting Club Pistoiese continua il suo duro lavoro tecnico, atletico e tattico in preparazione al sempre più vicino Campionato di Serie D FIGC di calcio a 5. A poco meno di 20 giorni dall'inizio della stagione ufficiale i ragazzi di Carrara stanno mettendo ossigeno nelle gambe e stanno cercando di migliorare (ed in molti casi imparare) i nuovi schemi utili per l'importante salto di categoria.

Il tutto dovrà poi essere trasformato in campo. Oggi la quarta partita di preparazione contro gli amici dell'Hsg Engineering C5 di Bruschi Tommaso (che ringraziamo con un enorme IN BOCCA AL LUPO per il Campionato) è stata utilissima a provare movimenti di gioco e fase offensiva. Il caldo soffocante ed inconsueto di Ottobre non ha aiutato le squadre ma alla fine è nato un match interessante e divertente.

Primo tempo che termina 2-1 per gli orange di Carrara grazie alle reti di Corsini e Piccolo. Equilibrio in campo e qualche sbavatura (difensiva nostra, offensiva degli avversari) non hanno fatto decollare prepotentemente il match.

Cosa che è invece successa nella ripresa, quando lo Sporting parte fortissimo portandosi in pochi minuti sul 5-1 con una tripletta di Coppi. A questo punto l'errore più grande dei ragazzi di Carrara: rilassarsi.


Gli ospiti non mollano un centimetro e, con tre azioni di contropiede, riescono ad acciuffare il pari a pochi secondi dal fischio finale.
Come detto negli spogliatoi il risultato delle partite di preparazione non ci interessa...ma siamo già alla quarta senza vittorie. Sarà forse il caso di provare ad iniziare anche a vincere?!?!

Lunedì possiamo subito rimediare: c'è il forte Olimpic Calcio di Giacomo Quattrocchi che ci aspetta (Chiazzano ore 21.00).

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

Nessun commento: