martedì 1 ottobre 2019

ANCORA SI STENTA, MA ARRIVA LA PRIMA VITTORIA

La condizione atletica degli arancioni migliora ma è ancora insufficiente. Arriva però la prima vittoria: Ungaro torna con una doppietta pesante.


Lo Sporting Club Pistoiese continua il suo rodaggio in vista del Campionato e, malgrado la condizione atletica sia ancora scarsa, inizia a far vedere qualche buona trama di gioco. Ma la cosa più importante è che contro Atleti da Tavola arriva la prima vittoria stagionale. Certamente meritata ma ancora non del tutto convincente. Straordinaria prestazione del portiere Meoni e bellissimo ritorno di Ungaro che segna una pesante doppietta. Qui di seguito le pagelle, considerando che in un altro momento della stagione avrebbero avuto mezzo voto in meno per la condizione atletica.....




PAGELLE

Meoni - 7,5: La prodezza a manona aperta sull'attaccante avversario nella ripresa vale da sola il prezzo del biglietto. Si fa trovare pronto in altre due occasioni e blinda la porta per ogni incursione avversaria, facendo passare inosservate le minime sbavature del suo comparto difensivo. Gli viene fischiato un rigore esagerato. In campo è un matto.

Carraro - 6,5: Altra buona prova per il centrale orange. Qualche apprensione in più nella parte iniziale del secondo tempo quando tutta la squadra era in difficoltà e gli attaccant avversari creano qualche grattacapo anche a lui. Stasera tiene la posizione e chiude bene. Nel complesso, ampiamente sufficiente.

Breschi - 6,5: Buona prestazione per l'esterno orange, anche se si nota che le gambe sono pesanti. Cerca qualche lancio per i compagni e prova più volte ad allargare la manovra. Sfortuna su un paio di calci piazzati. Chiude il match scartando il portiere per segnare il gol del definitivo 5-2. 

Berriola - 6,5: Inizia forte ed insieme ad Ungaro mette più volte in crisi la retroguardia avversaria. Non sfrutta qualche buon lancio di Breschi ma si rende più volte pericoloso, senza mai risparmiarsi: lo si trova in avanti, in difesa a chiudere e ripartire. Sigla anche una rete. In crescita.

Di Girolamo - 6,5: Esordio positivo per il nuovo centrale orange, stasera impiegato anche sulla fascia. Il suo ingresso fornisce brillantezza e coraggio alla manovra arancione. Ci mette forza e carisma. Sembra ancora un pò impacciato di gamba ma ha buona visione di gioco ed è un rapace nel segnare il 4-2.

Ungaro - 7: Torna dopo ben un anno di assenza a causa di acciacchi vari. Sessa lo mette subito titolare, a fare il regista della fase offensiva orange e lui sforna un film da Oscar. Molto lento e fuori forma ma incontenibile tecnicamente: caparbio in occasione del primo gol, chirurgico nel secondo e in mezzo tantissime giocate di qualità e un lavoro costante di raccordo fra i due reparti. Bentornato bomber!

Nessun commento: