giovedì 17 ottobre 2019

L'INUTILE ULTIMO MATCH DEL GIRONE E' UN DISASTRO

Coppa Italia - Gli arancioni disputano una delle peggiori prestazioni da inizio anno. Nessun alibi malgrado la squadra avversaria fosse due categorie sopra la nostra: il passivo (1-9) è troppo pesante!


Lo Sporting Club Pistoiese crolla sotto tutti i punti di vista nell'ultimo, inutile, match della Fase a Gironi di Coppa Italia. Come già detto la partita valeva zero ma è stato preoccupante vedere gli arancioni inermi di fronte ad una squadra certamente più forte ma non così irresistibile. Joga Bonito ha controllato la partita per tutti e 40 i minuti, dimostrando di essere un team con grandi ambizioni. Ma è stato uno shock vedere come lo Sporting non sia stato in grado di giocare minimamente la palla, imbrigliato dal pressing avversario e colpito in modo troppo facile. Dalla prossima settimana inizieranno le partite "che bagnano": servirà quantomento un'altra mentalità...

-----



PAGELLE

Beneventi - 5,5: In balia degli avversari, con un reparto difensivo che fa di tutto per lasciarlo da solo a fronteggiare le offensive degli attaccanti; si limita alla normale amministrazione (anche con qualche bella parata) e nulla può su gran parte delle marcature degli ospiti. Stasera qualche incertezza tecnica inattesa.

Carraro - 5: Nella Caporetto della difesa arancione è quello che riesce a salvarsi di più. Qualche responsabilità su un paio di gol ma anche alcuni interventi giustificano la l'insufficienza lieve anche se la barca faceva acqua da tutte le parti. Segna la rete della bandiera.

Flori - 4,5: Fatica a contenere gli attaccanti avversari e dalle sue parti passano troppo facilmente le offensive ospiti, con sue responsabilità soprattutto quando va uno contro uno e viene superato in velocità. Ci mette sempre la massima grinta ma stasera la prova corale non permette exploit.

Perra - 5: Primo tempo di grande sofferenza, i giocatori del Joga Bonito sbucavano da tutte le parti e il gli arancioni faticavano a fare filtro e bloccare le incursioni. Meglio nella ripresa nella quale si rifà in parte rendendosi protagonista di alcune buone azioni ed entrando nell'azione del gol della bandiera.

Breschi - 4,5: Quando è con la palla fra i piedi dà sempre la sensazione di poter combinare qualcosa ma purtroppo è solo apparenza: troppo fumoso e poco incisivo. In fase difensiva non farebbe male ma è poco convinto sui contrasti. Nella ripresa è più carico ma non riesce a creare azioni davvero pericolose.

Schiavone - 4: Serataccia per il nostro pivot. Probabilmente la squadra non gioca come lui vorrebbe e quindi non riesce a rendersi mai pericoloso. E' apparso anche stranamente imballato e poco convinto nei passaggi e nella fase di filtro difensivo. Meglio un match così adesso che non conta nulla che tra una settimana... 

Vergoni - 4,5: Nel primo tempo prova a lottare là davanti ma purtroppo il peso offensivo degli arancioni è quasi totalmente assente. Molto più vivo nella ripresa nella quale arriva più volte nei pressi della porta avversaria senza però essere mai neppure la fotocopia del bomber che sappiamo. Unico tiro in porta su calcio di punizione: troppo poco per il nostro capitano....

Nessun commento: