giovedì 17 ottobre 2019

COPPA SETTEMBRE: VITTORIA E SEMIFINALE CONQUISTATA

Bel 6-4 contro Fc Pistoia: gli arancioni chiudono al secondo posto del girone ed in Semifinale incontreranno proprio la squadra di Maiorano.



Lo Sporting Club Pistoiese vince la sua ultima partita del Girone della 5^ Coppa Settembre (l'ultima giorrnata riposerà, ndr) e conquista la Semifinale, proprio contro gli avversari odierni. Arancioni subito in vantaggio con capitan Berriola ma l'Fc Pistoia non demorde e prima pareggia e poi passa in vantaggio con una doppietta di Giannotta. Gli arancioni però iniziano a giocare e la partita pende tutta dalla loro parte. A segno Di Girolamo, Perra, Ungaro e Morrone. Poi dopo un break avversario ancora capitan Berriola la sigilla sul 6-4 finale. Alla fine il risultato poteva essere più rotondo.
-----



PAGELLE

Meoni - 6,5: Chiamato poche volte in causa risponde sempre presente; praticamente incolpevole sui gol dimostra tutto il suo cuore rischiando il giallo con un uscita in stile "o la palla o la vita".

Becciolini - 6,5: Preciso e puntuale, entra ed è subito protagonista di una chiusura difficile con squadra sbilanciata. Roccioso e deciso quando serve non ha paura di mettere il piede se necessario.

Berriola - 7,5: Partita impeccabile per lui che, caricato della responsabilità della fascia, non delude le aspetattive: composto nel dialogo con il direttore di gara, carica i compagni nelle fasi sofferte e segna anche una doppietta.

Morrone - 7: Subentra a metà primo tempo per non lasciare più il campo, la sua velocità ed il suo mancino mettono da subito gli avversari in difficoltà. Stasera è concentrato e presente anche nelle chiusure. 

Di Girolamo - 7: Poche partite con lo Sporting e già dimostra un forte affiatamento con i compagni. Gioca centrale, a sinistra e a destrasenza mai perdere un filo di concentrazione e senso della posizione. Preciso ovunque.

Perra - 7: Trova il gol del vantaggio per lo sporting allo scadere del primo tempo rimettendo la squadra nella giusta mentalità, importante anche nel ruolo di pivot privilegia dialogo e triangoli rispetto a giocate individuali. 

Ungaro - 7,5: Compare solo una volta nel tabellino marcatori ma quasi tutte le reti passano dal suo magico sinistro: dimostra tutta la sua esperienza con tante sponde e triangoli che sfaldano letteralmente la difesa avversaria.

Nessun commento: