lunedì 14 ottobre 2019

INUTILE POKERISSIMO DI PERRA: KO A TEMPO SCADUTO

Gli arancioni concedono un tempo agli avversari a causa di poca convinzione ed errori decisivi evitabili. Nel secondo tempo rimettono in piedi il match ma a tempo scaduto l'arbitro rovina tutto...


Lo Sporting Club Pistoiese non riesce a qualificarsi per la Fase Gold di Coppa Italia e sarà costretta a partecipare alla fase finale di livello inferiore (Fase Silver). Gli arancioni avevano a disposizione solo un risultato, la vittoria, ma purtroppo hanno approcciato la partita in modo sbagliato. Contro F.C. Error 404 il match è stato subito in salita, approcciato in modo sbagliato e deciso da errori collettivi e personali certamente evitabili. Alla fine del primo tempo siamo sotto per 5-2.
Nella ripresa scende in campo tutto un altro Sporting: compatto, reattivo, pressante e convinto di poter raddrizzare il match. Gli orange di mister Casseri stasera possono contare su un Perra strepitoso che è letteralmente indomabile. Al 20° del secondo tempo il risultato è in parità (5-5, ndr) e gli arancioni sono riusciti a non subire neppure una rete. Il pareggio non basterebbe comunque ma i ragazzi se lo meritano tutto. L'arbitro però decide di compiere il disastro. Regolamento snobbato e non applicato (e a quanto pare non conosciuto visto la sua domanda "E dove sta scritto?!?!") durante un calcio di punizione avversario: il pivot avversario si piazza appiccicato al nostro portiere e malgrado le nostre lamentele l'arbitro fa tirare. Beneventi non vede neppure partire il tiro e non può evitare le rete. E' il 21° e il match si chiude con i nostri giocatori letteralmente infuriati contro il direttore di gara.

Se non ci sarà omogeneità di giudizio prevediamo un Campionato molto "caliente". Speriamo solo che gli arbitri parlino tra loro perchè, come tutti sanno, noi facciamo (e faremo anche quest'anno) molto caso a queste disorganizzazioni interne...

-----



PAGELLE

Beneventi - 6,5: Alcune belle parate seppur non impossibili. E' attento sulle palle basse che passano nei suoi paraggi e blocca dei tiri difficili a causa del terreno molto scivoloso. Una sicurezza anche stasera per i compagni di reparto. Bloccato dall'attaccante avversario sul gol del 6-5: era fallo netto!

Becciolini - 5: Entra timoroso, poco convinto e decisamente leggerino. Quando viene puntato soffre, e sono proprio un paio di sue uscite errate a mettere fuori tempo tutta la difesa in occasione di alcuni gol avversari nel primo tempo. Nel secondo tempo cresce e gioca decisamente bene ma ormai il danno è fatto...

Flori - 6: Fuori posizione in occasione di alcuni gol, per il resto della partita riesce a riprendersi seppur con qualche difficoltà che però riesce a gestire lungo l'arco del match. Nel complesso un match sufficiente dove le sbavature sono state abilmente nascoste.

Perra - 9: Vivace subito nei primi istanti, trova il gol dell'1-1 e quello del 5-2 che tiene aperte le speranze. Nella ripesa è un aiuto in qualunque fase offensiva, cerca anche di farsi vedere in fase difensiva, segna altre 3 reti portandosi a spasso tutta la squadra avversaria. Non lo prendono mai. Cala col passare dei minuti, ma continua comunque nella sua prestazione di livello altissimo. Nell'ultima azione c'era assolutamente rigore su di lui... Un pokerissimo fantastico ma, purtroppo, inutile. 

Breschi - 5: La vivacità dell'attacco avversario lo mette in difficoltà, e lo si nota soprattutto quando procura il calcio di rigore del 2-1 a causa di un suo intervento in ritardo. Serata con poche idee e con poca lucidità offensiva. Nella ripresa migliora ma niente che possa stravolgere partita e voto finale.

Berriola - 5,5: Le sue giocate nella parte iniziale delle partite di solito fanno male agli avversari, ne prova qualcuna anche stasera, ma non trova la zampata vincente che poteva far cambiare la storia del match. Cerca sempre di essere nel centro dell'azione ma stasera non ingrana mai la quinta e risulta poco incisivo. Viene ammonito per (giuste, almeno una volta) proteste e salterà l'ultima partita del Girone. 

Vergoni - 6: Cerca alcune giocate e qualche scambio con i compagni. Trova un paio di assist per Perra e cerca di essere sempre al centro della manovra. Nel complesso nessun errore lampante e prestazione sufficiente ma sembra ancora patire dal punto di vista atletico. In fase conclusiva manifesta troppa indecisione, troppa poca cattiveria e malgrado tutti i suoi sforzi diventa un pivot facile da controllare. Sbaglia anche un calcio di rigore.

Nessun commento: