mercoledì 9 ottobre 2019

GLI ORANGE PASSEGGIANO IN COPPA SETTEMBRE

Rotondo 5-0 contro un avversario ancora in difficoltà tacnica e numerica. Doppiette per Ungaro e Morrone. Torna al gol anche capitan Vergoni. 



Lo Sporting Club Pistoiese conquista la terza vittoria consecutiva ed ipoteca il passaggio alle Semifinali della 5^ Coppa Settembre. L'avversario, il Pistoia C5 Over,  si è rivelato un cantiere aperto, molto in difficoltà sia dal punto di vista tecnico che atletico. E stasera anche numerico. Gli arancioni non hanno faticato e il portiere Meoni è stato praticamente inoperoso. Dal punto di vista fisico certamente una buona sgambata ed alcune indicazioni tattiche decisamente confortanti. Doppietta per Ungaro e Morrone e rete di capitan Vergoni. Il livello di difficoltà del match ha influito anche sulle pagelle che, inevitabilmente, non possono essere troppo alte.
-----



PAGELLE

Meoni - 6: Praticamente mai sollecitato. Un tiro centralissimo del pivot avversario, preda facile del portiere, un'uscita bassa, coraggiosa, sui piedi dello stesso attaccante, qualche passaggio al centro insidioso e poco altro. Una serata decisamente tranquilla contro un avversario poco intraprendente. Sereno.

Flori - 6: Una buonissima prima parte di gara, si fa notare per una serie di chiusure puntuali ed efficaci. Fa a sportellate con il leggero pivot avversario; i ritmi blandi scongurano il calo fisico nella ripresa e quindi tenta qualche ottima azione offensiva e trova anche l'assist per la terza rete orange .

Carraro - 6: Nessun problema contro il reparto offensivo ospite. Solo alcune imprecisioni quando è chiamato a impostare o a spingere ma in fase difensiva è ben posizionato e sempre puntuale. Se maniene la posizione dà sicurezza a tutta la squadra. Potrebbe provare più spesso il tiro in porta.

Morrone - 6,5: Atleticamente è in crescita. Troppo innamorato della palla ma si rende pericoloso in più occasioni, colpendo pali e traverse a raffica. Segna una doppietta che fa morale. Deve essere più ordinato e meno frettoloso. E' comunque uno dei punti di forza degli arancioni. 

Breschi - 6: Ancora una prova pimpante per l'esterno arancione che però stasera fa molta più fatica dal punto di vista fisico. Gioca dunque ad intervalli ma quando è in campo cerca la profondità sia con passaggi che con sfondamenti. Smista abbastanza bene il gioco e crea occasioni per i compagni.

Vergoni - 6: Dopo due settimane di assenza, ha voglia di spaccare il mondo: ogni volta che riceve il pallone prova a inventare qualcosa, stasera tentando di girarsi sempre verso la porta. Potrebbe essere più concreto e non riesce trasformare tutte le azioni in gol; ma uno lo fa anche stasera. 

Ungaro - 6,5: Ok, livello di difficoltà del match veramente basso. Però mette in mostra qualità e giocate sopraffine a tutto campo. Retrocede spesso per essere nel vivo dell'azione, sbaglia pochissimo e segna anche stasera una doppietta. Non cala neppure nella ripresa, andando vicino alla tripletta personale, segnale della forma in crescita. Alcuni assist per i compagni, che arrivino a destinazione o meno, sono illuminanti.


Nessun commento: