venerdì 4 ottobre 2019

GLI ARANCIONI VICONO E RIAPRONO IL GIRONE

Importante vittoria per 2-1 degli arancioni che dimostrano una miglior condizione atletica ed iniziano a far vedere un buon gioco


Lo Sporting Club Pistoiese trova la seconda vittoria consecutiva e riapre il girone di Coppa Italia, con la possibilità di qualificarsi alla Fase Finale Gold.  Contro Pumas gli arancioni hanno mostrato progressi dal punto di vista fisico ed hanno iniziato anche a mostrare sprazzi di buon gioco. Stasera la nota positiva è stat il fatto di difendere il vantaggio per oltre 20minuti, senza correre troppi rischi. Orange anche fortunati visto che gli avversari hanno sbagliato prima un calcio di rigore e, all'ultimo minuto, un tiro libero. Bene così, per il morale e per la classifica. Ma per sperare ancora servirà vincere la sfida di Mercoledì prossimo.
-----



PAGELLE

Beneventi - 7: Nel primo tempo non è molto impegnato, esclusion fatta per un potente tiro da fuori area che respinge di pugno. Incolpevole sulla rete dello svantaggio. Nel secondo si fa trovare pronto su insidiose conclusioni avversarie. Ammonito per un'uscita decisamente sulla palla. A pochi minuti dalla fine salva il vantaggio mantenendo la posizione e facendosi sparare una pallonata in faccia dall'attaccante ospite. Altro gran match.

Becciolini - 6,5: Finalmente un gran bel Beccio, prende i primi applausi convinti della stagione. Seppur contro avversari morbidi, vince tutti i duelli e copre bene gli spazi. Dosa ottimamente la forza e il tempo in ogni anticipo. Sta prendendo coraggio. Ora si deve lavorare sulla forma. Invalicabile.

Berriola - 6,5: Le prime battute di gioco lasciano presagire una partita votata all'attacco; invece intelligentemente alterna entrambe le fasi, cercando di fare particolare attenzione a quella difensiva. Si fa apprezzare per alcune buone e disinvolte chiusure, soprattutto nella seconda parte della ripresa. Poco pericoloso in attacco ma in crescita.

Perra - 6,5: Stasera più sostanza che qualità. Nel concitato secondo tempo, con Pumas a caccia del pari, cerca sempre di difendere al meglio la sua porta e ripartire per far salire la squadra. Fa rifiatare i compagni ma stasera non riesce a trovare la rete. Mette in mezzo almeno tre assist che non sono sfruttati dai compagni. 

Breschi - 7: La vera arma in più degli orange stasera. Una delle note liete della partita. Nel primo tempo parte centrale garantendo ordine e geometrie, supportato ottimamente dai compagni. Poi sale in cattedra mettendosi in proprio in un paio di occasioni, realizzando l'1-1 su calcio di punizione e propiziando la rete del 2-1. I movimenti e le chiusure nella ripresa sono da giocatore navigato .

Morrone - 6: E' il suo esordio stagionale e si vede. Fisicamente è poco reattivo e fa un pò di confusione con la posizione. Sbaglia qualche assiste di troppo e non è esplosivo come di consueto, soprattutto al tiro. Comunque una prestazione sufficiente, ma senza squilli. In un mesetto lo aspettiamo per tornare decisivo come ha dimostrato la scorsa stagione. 

Schiavone - 6,5: Il pivot arancione alterna fasi ottime ad altre nelle quali incide meno. Sta migliorando dal punto di vista atletico e lo si vede quando si avventa come un rapace sulla palla parata a Breschi, infilando il 2-1. Nella ripresa fa tanto gioco per la squadra ma non si fa trovare pronto su un paio di assist di Perra. In crescita ed utile al gioco orange. Avanti così.

Nessun commento: