martedì 25 febbraio 2020

GRANDE PROVA DI CARATTERE: DIFFICILE VITTORIA ORANGE


Serie C Carbonizzo - Lo Sporting Club Pistoiese affronta un avversario che lo mette in enorme difficoltà atletica ma alla fine vince con grinta e cuore.  



Lo Sporting Club Pistoiese soffre, sa soffrire e alla fine, anche aiutato da un briciolo di fortuna, trova la vittoria contro Soccorso Boys. Per gli arancioni partita inaspettatamente difficile soprattutto dal punto di vista atletico (età media degli avversari inferiore ai 23 anni...): i ragazzi di mister Sessa si ritrovano per due volte sotto ma con grande esperienza, grinta e cuore riescono sempre a riportare il match in equilibrio (Perra e Becciolini), prima della zampata vincente di Schiavone che ci permette di espugnare il campo avversario. Prova di carattere da parte di tutti e superato un ostacolo ostico. Conquistati 3 punti importantissimi nella corsa ai primi posti.


-----




PAGELLE

Beneventi - 6,5: Incolpevole sul primo gol; sul secondo forse poteva fare di più. Molto bravo in tantissime occasioni potenzialmente pericolose sulle quali è fondamentale per tenere a galla i suoi. Altra partita decisamente convincente.

Carraro - 6,5: Purtroppo per lui interruzione anticipata del match a causa del solito fastidio alla schiena. Fino a quando è in campo gioca davvero bene: inizia come sempre trotterellando troppo nel rettangolo di gioco, poi trova fissa dimora e non passa più nessuno dalle sue parti.

Breschi - 6,5: Inizialmente prova a pungere con due rapidi contropiedi che purtroppo non vanno a buon fine. Poi, come tutta la squadra, subìsce la rapidità degli avversari ma tiene botta. Costretto più a difendere stasera, lo fa in modo adeguato. Un paio di idee illuminanti non vengono sfruttate dai compagni. Buon match.   

Becciolini - 7: Tutti sperano che non passi mai il suo ottimo periodo: prestazione maiuscola anche stasera, malgrado le difficoltà atletiche non siano poche.... Non compie grandi interventi ma non commette neanche errori, si limita a controllare gli attaccanti avversari e a battagliare su tutti i palloni, uscendo spesso vincitore dal confronto. Ancora a segno con l'importantissima rete del momentaneo 2-2.

Perra - 7: Segna il primo gol e non solo: tante buone azioni sulla sinistra, alcuni calci di punizione conquistati, anche un gol mancato con una conclusione sparata addosso al portiere nel secondo tempo. Soliti passaggi a vuoto, ma è prezioso nel finale per la sua capacità di tenere palla e ottenere punizioni a favore. Becca un giallo che lo manda in diffida.

Schiavone - 7: Di mestiere fa il pivot, ma sa leggere sempre benissimo la partita e sacrificarsi per la squadra: anche stasera regala sponde importanti per i compagni ed aiuta la squadra in fase difensiva. Non ha l'ossessione del gol, anche perchè stasera atleticamente soffre più del solito la freschezza dei giovani avversari, ma nella ripresa torna a farsi vivo anche in area di rigore e sigla la pesantissima rete della vittoria.

Vergoni - 6,5: Una serata difficile per il capitano, soprattutto nel primo tempo. Tante buone giocate per i compagni ma niente di realmente incisivo negli ultimi cinque metri. Si sacrifica e si batte per la maglia e nel finale di partita compie un importante salvataggio difensivo. Prestazione solida, ma da lui ci si aspetta sempre il gol.

Nessun commento: