venerdì 14 febbraio 2020

PESANTE CROLLO ARANCIONE: ELIMINATI DALL'EUROPA LEAGUE


Europa League - Gli arancioni approcciano malissimo la partita degli Ottavi e subiscono una pesante sconfitta: eliminazione severa ma giusta, in una serata dove non siamo scesi in campo....  



Lo Sporting Club Pistoiese lascia a casa la testa e subisce una roboante sconfitta contro The Arrows. Gli uomini di mister Sessa approcciano malissimo la partita valida per gli Ottavi di Europa League, subiscono due reti in rapida successione e non riescono mai a rialzare la testa. Alla fine il risultato dice 1-7 per gli avversari ed eliminazione per gli arancioni che, facendo tesoro degli errori fatti, devono dimenticare subito questa pessima sconfitta e riconcentrarsi per i prossimi importanti impegni di Campionato.


-----




PAGELLE

Beneventi - 5: Come spesso gli capita, è il meno colpevole delle debacle arancione. Anzi, con almeno un paio di interventi pregevoli contribuisce a limitare un passivo già pesantissimo. Sui 7 gol avversari non ha di fatto alcuna responsabilità ma si abbatte anche lui moralmente e non guida più i suoi compagni.

Carraro - 4,5: Disattento in più di una circostanza, per demeriti propri ma anche per la scarsa applicazione dei suoi compagni. Inizia sulla fascia e perde troppo spesso la posizione. Sfiora la rete nel secondo tempo ma è decisamente troppo leggero, sia in difesa che in attacco. Manca anche la grinta e stasera non affonda quasi mai il tackel.

Breschi - 4: Serata disastrosa per lui. In ritardo sul secondo gol, si fa saltare secco troppe volte sulla sua fascia di competenza. Innervosito da un attaggiamento di un avversario entra in confusione e non riesce a reagire positivamente. Semplicemente una prestazione da dimenticare in fretta.     

Flori - 4,5: Erroraccio sul gol dell'1-0 avversrio: totalmente persa la marcatura del proprio avversario su calcio d'angolo. Dà la costante sensazione di essere il giocatore più concentrato ma quando la palla passa dalle sue parti non è reattivo e cattivo come al solito. Stasera non usa l'esperienza per bloccare la rettività degli attaccanti avversari. Partitaccia.

Perra - 4,5: Procede soltanto a sprazzi, dimostrando di avere buonissime doti ma anche difficoltà nell'incidere (almeno stasera) negli ultimi 15 metri. Prova a metterci muscoli e cervello, ma dura pochissimo il suo buon intento. Viene in breve tempo sommerso dalla vivacità e dalle idee della squadra avversaria. Nella ripresa non ci capisce proprio nulla e chiude in visibile confusione oltre ad essere stanchissimo aver corso tantissimo. Ma a vuoto.

Berriola - 5: Nell'uno contro uno sulla sua fascia ne esce certamente sconfitto, così come quando l'esterno avverario si allarga dalle sue parti e lo punta per creare superiorità. Pochissimi palloni interessanti messi al servizio dei compagni. Il problema, stasera, è che spinge poco e male. Bellissimo invece il movimento per ricevere l'assist di Carraro e segnare l'unico gol orange.

Ungaro - 4,5: Rientra dopo un paio di settimane di assenza forzata ed il mister lo schiera subito titolare, ma non combina praticamente nulla di buono. Anzi, niente da segnalare in generale: è avulso dalla manovra e appare persino poco convinto. E' anche vero che è molto sfortunato perchè si fa male dopo pochi minuti di gara e non può "rimediare" al brutto inizio di partita. Speriamo che non sia compromessa l'annata.

Nessun commento: