giovedì 6 febbraio 2020

IMMEDIATO RISCATTO PER GLI ARANCIONI


Serie C Carbonizzo - Importantissimo blitz esterno per gli arancioni che regolano con un secco 0-2 Pumas e tornano alla vittoria dopo il pesante passo falso della scorsa settimana.  



Lo Sporting Club Pistoiese riscatta subito la sconfitta subìta la scorsa settimana e conquista una vittoria molto importante contro Pumas nella 5^ Giornata del Campionato Serie C Carbonizzo. Primo tempo esemplare per i ragazzi di Mister Sessa che hanno dimostrato ordine tattico e voglia di vincere. Un buon ritmo di gioco e tante buone azioni hanno condito la prima frazione del match. A segno capitan Vergoni su schema di calcio d'angolo (con Berriola) e Becciolini su schema di calcio d'angolo (con Breschi), a pochi secondi dalla fine del primo tempo, con un tiro dalla distanza. Nella ripresa gli arancioni controllano bene la partita ma, se si vuole trovare il pelo nell'uovo, anche stasera non sono in grado di chiuderla e devono soffrire fino al triplice fischio. Ad ogni modo una partita giocata molto bene da parte di tutti ed un segnale a noi stessi ed a tutto il campionato di Serie C: non siamo morti e per la lotta ai primi posti ci saremo anche noi!


-----




PAGELLE

Beneventi - 7: Quando un portiere a calcio a 5 mantiene la porta inviolata non è certamente un caso. Oggi la difesa lo ha coperto a dovere ma lui infonde a tutti i compagni sicurezza. Ottimo nelle prese basse e sui tiri da lontano. Sempre attento nelle uscite ed esemplare su alcune conclusioni ravvicinate dei padroni di casa.

Becciolini - 7,5: Segna l'importantissima rete del raddoppio ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo: assist di Breschi da calcio d'angolo e rasoiata a fil di palo che si insacca senza lasciare scampo al portiere avversario. Poi tanta sostanza e pochi errori. Guida i compagni e tenta anche qualche incursione offensiva. Ammonito per aver chiamato a raccolta mezzo calendario.

Breschi - 6,5: Partita ordinata. Non prova a spingere come è solito fare ultimamente e non si vede nemmeno negli inserimenti senza palla. Però tiene bene la fase difensiva e riesce a limitare gli attacchi avversari sulla fascia di competenza. Offre qualche buon assist ai compagni e si fa sentire sulle carni avversarie quando c'è da spezzare le azioni pericolose.   

Flori - 7: Meno brillante del solito, ma non pecca certo per intensità di gioco e attenzione alla manovra difensiva, che nel complesso lo premia nella sua prestazione odierna. Ottimo negli scambi con i compagni e nel bloccare sul nascere le offensive dei padroni di casa. Annulla completamente il pivot avversario. Qualche ottima chiusura con pochi riguardi altrui.

Berriola - 6,5: Parte fortissimo con alcune azioni pericolose. Poi innesca la rete del vantaggio di Vergoni. Continua a fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva ma con il doppio vantaggio orange abbassa il suo raggio di azione, si chiude a riccio nel cercare di difendere il risultato cercando di rado la sponda con il proprio pivot ma non riesce mai a trovare il varco giusto per rendersi eccessivamente pericoloso.  

Vergoni - 7,5: Ne decide un'altra, confermandosi un giocatore preziosissimo per la compagine arancione. Il gol è frutto di uno schema da calcio d'angolo con Berriola: da opportunista e da lucido pivot approfitta dell'errore avversario in marcatura. L'intesa con i compagni è in continuo miglioramento ed anche il numero di reti realizzate sta aumentando di giornata in giornata.

Schiavone - 6,5: Partita di scarificio e di grinta. Nel primo tempo tenta di tenere palla per l'accorrere dei compagni ma non riesce ad andare al tiro. Ma questo non è il match per pensare al tabellino. Lo capisce e, nella ripresa, dà spesso una mano ai compagni in difesa. Ci mette tutto l'impegno ed il fiato possibile ed alla fine prende anche qualche utilissimo fallo che fa respirare la squadra.

Nessun commento: