giovedì 20 febbraio 2020

ADAGIO ARANCIONE: TRIS E VITTORIA


Serie A Hitachi - Lo Sporting Club Pistoiese riparte con una secca vittoria esterna per 0-3. Ritmi blandi ma buone trame di gioco, nessuna rete subìta e prestazione nel complesso convincente.  



Lo Sporting Club Pistoiese conquista 3 ottimi punti contro l'HSG Engineering al termine di un match nel quale gli arancioni sono riusciti a gestire bene dal punto di vista tattico. I ritmi della partita sono stati molto blandi e gli orange hanno saputo imporre il loro giro palla, alternando rapide e pungenti ripartenze. Nel complesso una partita non certo bella da vedere, ma che ha fruttato una vittoria che tiene a poche lunghezze il podio. Adesso servirebbe continuità ma purtroppo la partita della prossima settimana è rinviata per indisponibilità degli avversari...


-----




PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Partita nel complesso molto tranquilla per il numero 1 arancione. Si fa però trovare attentissimo sulle tre infime conclusioni dei padroni di casa, mettendo in mostra grande concentrazione. Soprattutto sullo 0-2 salva la porta ed evita una rete che avrebbe potuto riaprire il match.

Carraro - 6,5: Prestazione più che sufficiente per il centrale arancione. Buona fase difensiva alternata ad ottimi guizzi o idee in quella offensiva. Quando c'è da ostacolare un avversario non se lo fa dire due volte: con le buone o, più di frequente, con le cattive blocca le incursioni più pericolose. Deve solo stare un pò più attento perchè perde troppo spesso la posizione.

Breschi - 6,5: Calma e freddezza. Si riassume così il match dell'esterno orange che stasera mantiene il baricentro più arretrato ed aiuta il centrale nella fase difensiva. Tanto giro palla e tanti rischi durante il pressing avversario, sempre superati con tranquillità e con ottimi passaggi per i compagni. Difende con attenzione e decisione. Qualche incursione ma poco influente.     

Flori - 7: Protegge al meglio la sua porta con interventi sempre attenti e di qualità, spesso aiutando anche nei raddoppi al limite dell'area. Il più positivo della difesa arancione. Quando rincorre gli attaccanti avversari sembra un ragazzino e se non fosse per il colore violaceo che assume la faccia non trasparirebbe la differenza di età. Leggenda.

Perra - 7,5: La partita ha un trend soporifero e nel primo tempo è fondamentale nel non adeguarsi all'andazzo generale: squarcia l'equilibrio del match segnando la rete del vantaggio ed offre a Berriola l'assist per il raddoppio. Resta vispo e vigoroso anche nella ripresa e mette a segno la terza rete che regala la certezza dei tre punti allo Sporting.

Berriola - 6,5: Tantissima spinta sulla fascia e numerosi tentativi di scambio (alcuni imprecisi) non sfruttati però al meglio dai compagni. Si fa trovare pronto sull'assist di Perra che porta allo 0-2 ma sbaglia un paio di reti non da lui. Soffre un pò i ripieghi offensivi nel primo tempo, ma si riscatta nella ripresa con una prova attenta e di grande carisma.

Vergoni - 6,5: Stasera non entra sul tabellino dei marcatori ma il suo lavoro sporco è sempre fondamentale per gli arancioni: anche in match in cui la squadra sfrutta il contropiede, uno con le sue caratteristiche serve sempre. Non troppo pericoloso sotto rete, ma ottimo e prezioso il lavoro di sponda e nei duelli aerei.

Nessun commento: