venerdì 31 gennaio 2020

ORANGE FUORI DALLA COPPA DI LEGA HITACHI


Coppa di Lega Hitachi - Arancioni eliminati dalla competizione. Nessun grave errore, ma Vergoni & compagni subiscono la superiorità atletica degli avversari  



Lo Sporting Club Pistoiese esce dalla Coppa di Lega Hitachi senza conquistare nessun punto nella fase a gironi, con appena 1 rete fatta e 8 subìte. Gli arancioni vengono sconfitti da Flamingos non tanto per demeriti tecnico-tattici quanto a causa di manifesta inferiorità atletica. I padroni di casa, dopo qualche minuto di studio, aumentano il ritmo ed il pressing perpetuo sugli arancioni. In fatto di rapidità e reattività sono una spanna sopra i giocatori orange e, alla lunga, il risultato parla chiaro. Ad essere sinceri la differenza vera e propria la fa il bomber dei Flamingos Chiti che è certamente di livello superiore e vince praticamente da solo i match, trasformato in oro tutte le palle che gli capitano tra i piedi. Nel primo tempo è un secco 3-0; nella ripresa si crolla sul 5-0 fino all'inutile rete della bandiera di Vergoni.     

-----




PAGELLE

Casseri - 5,5: Salva molte conclusioni avversarie pericolose ed è fortunato in qualche ribattuta, si fa sempre trovare pronto e guida i compagni di reparto in una situazione di difficoltà. Purtroppo paniccia con Di Girolamo sulla rete del 4-0. 

Breschi - 5,5: Corre tanto in mezzo al campo e si impegna sia a difendere che ad attaccare. Finisce la sua partita distrutto perchè ha continuato a spingere e ritornare come un matto. Troppo rari i guizzi pericolosi.

Berriola - 5,5: Tiene in scacco la corsia di sinistra per tutta la gara ma questo ne riduce assai la pericolosità offensiva. Qualche lampo ma è sfortunato. Sta meglio fisicamente ma stasera aveva le polveri bagnate.   

Flori - 5,5: Ottima gara in fase difensiva, paga un po’ di imprecisione in fase di impostazione soprattutto nel primo tempo. E' l'unico che argina un pò di più il pivot avversario ma non è sufficiente a fermarlo.

Carraro - 5,5: Senza infamia e senza lode, stasera svolge il suo compitino ma non dà mai l'impressione di avere sotto controllo la sua zona di competenza. Gara difficile anche per lui quando l'avversario la butta sull'atletismo.   

Di Girolamo - 5,5: Grande sacrificio per tutta la gara, guida le ripartenze  e cerac di mantenere sempre il miglior posizionamento. Si muove tanto ma stasera non sembra lucido come al solito. Sempre leggermente in ritardo è un pò leggero nei contrasti.

Vergoni - 5,5: Viste le ultime prestazioni doveva essere il pericolo pubblico numero uno. Ci tenta. La sua prova cresce con il passare dei minuti ma l’attaccane è sfortunato e non punge. E' anche meno illuminato del solito. Segna comunque l'unica rete arancione. 

Nessun commento: