giovedì 16 gennaio 2020

TRE PUNTI ORANGE NEL DESERTO TECNICO-TATTICO


Serie A Hitachi - Gli arancioni conquistano una meritata vittoria malgrado la partita non abbia offerto livelli di gioco eclatanti e spunti tecnico-tattici degni di nota (e un pallone inguardabile) 



Lo Sporting Club Pistoiese vince un match triste, di basso livello sia tattico che tecnico. Contro Pistoia C/5 le squadre non hanno decisamente entusiasmato, costrette anche a giocare con un pallone al limite dell'idoneità e della decenza. Partita che ha sempre visto gli arancioni controllare il gioco ma che allo stesso tempo ha messo in evidenza troppi "tilt" o black-out della compagine di mister Casseri. Il livello dell'avversario stasera era inferiore rispetto a quello delle ultime giornate disputate ma non si è visto il dominio assoluto che, invece, ci si aspettava. Ad ogni modo vittoria meritata e che poteva essere più larga senza il fair-play orange nei minuti finali, quando gli avversari sono stati costretti a giocare con un uomo in meno a causa di un infortunio. Adesso il Campionato fa una sosta per dare spazio alla Coppa di Lega.

-----




PAGELLE

Meoni - 6: Serata di normale amministrazione. Qualche sbavatura e qualche ottima parata bilanciano la prestazione.

Carraro - 6: In forma e sempre nel centro dell'azione. Qualche incursione ma soprattutto ottimo posizionamento per garantire il giusto equilibrio tattico alla squadra.

Flori - 6: Si piazza dietro e comanda in modo perfetto la fase difensiva: un gol subìto per errore di un compagno ed uno su rigore (generoso) dimostrano che ha eseguito il suo compito a dovere.   

Di Girolamo - 6: Tanta corsa e tanto movimento per creare e crearsi i giusti spazi. Cerca sempre i compagni e prova anche qualche punto personale. A segno anche stasera.

Berriola - 6: Battezza il tabellino con la prima rete del match. Poi cerca di essere sempre pericoloso in attacco e si sacrifica in difesa. Sta crescendo di mentalità ed anche la forma sta migliorando.   

Schiavone - 6: Fa il suo compito nel migliore dei modi: cerca di smarcarsi per ricevere i passaggi dei compagni e fare sponda. Un pò lento e poco reattivo ma con più costanza nelle presenze migliorerà. Ancora a segno.

Ungaro - 6: Leggermente sottotono anche perchè rientrava da un lungo periodo di inattività post-infortunio. Tenta qualche spunto ma stasera è meno brillante. Segna comunque una doppietta.

Nessun commento: