venerdì 17 gennaio 2020

OTTIMO PAREGGIO... MA CON RIMPIANTO


Serie C - Nel primo match dell'anno del Campionato gli arancioni offrono una prestazione convincente e raccolgono un meritato pareggio. Qualche rimpianto perchè nei minuti finali poteva scapparci anche la vittoria  



Lo Sporting Club Pistoiese conquista un meritato pareggio contro Sult FC. Gli uomini di Mister Sessa giocano una partita ordinata sia in fase difensiva che in attacco. Dopo la rete subìta, passati pochi minuti dal fischio iniziale, gli arancioni riescono ad occupare il campo in modo perfetto e limitano in modo efficace le azioni degli avversari. Trovano il pareggio con un eurogol di capitan Vergogni (che la infila all'incrocio dei pali con un piattone precisissimo).
Alla fine del primo tempo è 1-1. Nella ripresa le squadre continuano a giocare a viso aperto ed i ritmi sono altissimi: le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, esaltando i due portieri. Il match si chiude senza che il risultato cambi e le squadre portano a casa un meritato punto.
Qualche rimpianto per gli orange che potevano trovare il gol della vittoria nei minuti finali.

-----




PAGELLE

Beneventi - 7: Il portierone non sbaglia una partita. Sempre attento sui tiri da vicino e da lontano, dà sicurezza a tutto il reparto difensivo e nella ripresa salva il risultato almeno 3 volte. E' un pazzo quando si butta sui piedi dell'avversario e sventa la rete del vantaggio ospite. Una sicurezza.

Becciolini - 6,5: Il centrale orange dimostra di essere in un gran periodo di forma, facendo una partita grintosa ma corretta. E' sempre ben posizionato e sa sempre quale decisione prendere. Sta diventando una pedina fondamentale per il club arancione ed i compagni si fidano ciecamente di lui.

Breschi - 6,5: Una partita di gran cuore per l'esterno arancione che corre come un matto nei minuti in cui è in campo. Non toglie mai il piede ed anzi fa sentire il suo fisico più volte agli avversari. Sfortunato sul passaggio che porta all'azione del gol avversario ma torna subito concentrato. Conquista un tiro libero che purtroppo Perra fallisce.  

Flori - 7: Grande prova del nostro centrale. Blocca quasi tutte le offensive avversarie e, con le buone o con le cattive, difende in modo pregevole la sua porta. Ottimo nel posizionamento e nell'impostazione, anche contro avversari più rapidi e più giovani. Riesce sempre a farsi valere. Un baluardo.

Morrone - 6,5: Partita di quantità dell'esterno orange ma con una qualità leggermente inferiore rispetto alle ultime prestazioni. Si impegna molto sia in fase difensiva che in fase offensiva ma quando si trova a pochi metri dalla porta perde lucidità e sbaglia cose per lui facili. Si rende pericoloso in un paio di azioni ed è fondamentale in qualche chiusura a pochi minuti dalla fine. Prende una gomitata alla nuca che lo costringe ad uscire con giramenti di testa.  

Vergoni - 7,5: Il capitano arancione è in grandissimo stato di forma, non tanto atletica quanto mentale. Riesce sempre a decidere in modo migliore quello che deve fare, cerca sempre i compagni e cerca sempre il movimento più corretto e più utile alla squadra. Trova un eurogol all'incrocio dei pali che vale il prezzo del biglietto. Dimostra sempre grande attaccamento e stasera porta alla squadra un punto veramente importante. Sicuramente per il morale.

Perra - 7: Grande prestazione dell'esterno arancione. Stasera gioca sia sulla fascia che pivot ed in qualsiasi posizione sia, rende al massimo. Cerca sempre i compagni ma soprattutto si sacrifica in fase difensiva e cerca sempre di concentrarsi per non tenere troppo palla. Cerca lo scambio più volte e alla fine è stremato. Si rende pericolosissimo soprattutto nell'uno contro uno ma purtroppo stasera non è molto preciso in fase conclusiva. Peccato per quello stop fallito negli ultimi minuti che poteva portare alla vittoria. Sbaglia un tiro libero.

Nessun commento: