sabato 11 gennaio 2020

CUORE ORANGE: SOTTO DI 2 RETI RIMONTA E RISCHIA DI VINCERE


Serie A Hitachi - I primi minuti dell'anno nuovo sembrano sulla falsa riga degli ultimi di quello vecchio, ma una grande reazione ci fa conquistare un punto che ci sta addirittura stretto 



Lo Sporting Club Pistoiese delude nei primi minuti del match contro Ho Chi Minh F.C. ma dimostra grande carattere e raddrizza un risultato che non prometteva niente di buono. Gli arancioni subiuscono due reti nei primi 9 minuti e concludono il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa però il match cambia copione: sono orange tutte le azioni più pericolose e la squadra di mister Sessa prima accorcia con Perra e poi pareggia con Berriola. Nei minuti finali è mancata per un soffio la rete della vittoria che, a quel punto, era effettivamente meritata. Ripartiamo da questa prestazione di squadra e da questo importantissimo punto, guadagnato con i mezzi che dovremo utilizzare nel proseguo della stagione: coesione, umiltà e grinta.

-----




PAGELLE

Casseri - 6: Serata da protagonista: sventa molte conclusioni pericolose e dà sicurezza al reparto. Purtroppo ha però influito sul voto l'errore, in compartecipazione con Breschi, sulla rete dell'1-0 ospite. In generale comunque partita degna, certamente di livello superiore se si pensa che stiamo parlando di un "giovane cinquantenne".

Breschi - 6: Tanta grinta, qualche buona trama di gioco e un paio di spunti pericolosi. Prova qualche lancio millimetrico che purtroppo non è sfruttato a dovere dai compagni. Anche in fase difensiva è abbastanza ordinato ma il voto è ridotto a causa della marcatura persa sulla rete dell'1-0 avversario. Potrebbe comunque fare di più, ma rientrava da un lieve infortunio e tutto sommato può andar bene così.

Berriola - 6,5: Qualche colpa di posizionamento sulla rete del 2-0 ospite, ma era entrato da pochissimi secondi. Per il resto della partita esegue i suoi compiti in modo diligente sia in fase difensiva che offensiva. Si vede che non è ancora al top della forma ma segna una rete fondamentale. E se avesse stoppato bene quella palla a pochi secondi dalla fine...   

Flori - 6,5: Egregio. Copre in modo praticamente perfetto la sua porta e la sua presenza si sente, silenziosa. I compagni giocano tranquilli perchè sannò che lì dietro c'è lui e gli avversari capiscono in fretta che con le buone o le cattive qualcosa ostacolerà la loro corsa verso la porta arancione. Il forte rumore del silenzio di Pizzo.....

Carraro - 7: Non segna, non fa assist, non prende cartellini. Dal tabellino si potrebbe addirittura mettere in dubbio che fosse altrove ma lui alla partita c'era eccome: grande esperienza al servizio dei compagni, sempre nella giusta posizione e pronto ad aiutare sia in difesa che in attacco. E pronto a spronare tutti a fare meglio. Non è reattivo come 5 o 6 primavere fa ma se gioca come stasera è un valore aggiunto per la squadra arancione.   

Vergoni - 6,5: Partiamo dall'unica nota negativa: non riesce a trovare la porta con la continuità degli anni passati. E' senz'altro questo l'unico neo che affligge i pensieri del capitano perchè, poi, non c'è nulla da dire: sempre presente e ben posizionato, cerca sempre la miglior soluzione e, malgrado le sue qualità atletiche non siano quelle di Neymar, dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso. Siamo certi che alla fine dell'anno anche il bottino delle marcature sarà come di consueto alto.

Perra - 7: Tritura tutto quello che gli capita sotto le gambe: un motorino continuo, inarrestabile. Forte fisicamente e sempre preso di mira dai difensori ospiti. Anche stasera subisce una miriade di falli ed è incredibile come non gli vengano fischiati. Si rende comunque pericoloso più volte, segna e fa segnare con un assist al bacio per Berriola. Sempre molto amante del pallone ma stasera non ha esagerato quasi mai. In crescita.

Nessun commento: