venerdì 24 gennaio 2020

RISULTATO BUGIARDO NEL PRIMO IMPEGNO DI COPPA


Coppa di Lega Hitachi - Gli arancioni escono sconfitti nel match d'esordio della fase a gironi. Partita combattuta e tirata. Risultato troppo pesante per quanto visto in campo.  



Lo Sporting Club Pistoiese esce purtroppo sconfitto nella partita d'esordio della Fase a Gironi della Coppa di Lega Hitachi. Contro F.C. Scan Faun 2011 una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che alla fine ha premiato gli ospiti. Una vittoria figlia degli episodi e decisamente troppo pesante per gli arancioni di mister Sessa che, ancora una volta, avevano disputato una partita ordinata, grintosa e di alto livello anche atletico. La fortuna non è stata dalla nostra parte ma dobbiamo essere soddisfatti di quanto espresso in campo. La prossima settimana la seconda (e probabilmente iultima ed inutile) partita del girone.    

-----




PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Probabilmente si aspettava una serata così impegnativa e quindi inizia molto concentrato. Quattro ottime parate sui tiri del pivot e degli esterni avversari nel primo tempo, poi nella ripresa cala un pò di concentrazione ed è costretto a raccoglierla tre volte dal sacco. 

Breschi - 6,5: Ultimamente sembra in cresscita. Approfitta a inizio gara della scarsa opposizione del proprio marcatore per provare qualche incursione. Il copione cambia nella ripresa, ma legge bene la partita e gestisce bene sia la fase difensiva che offensiva. Peccato per la traversa colpita.

Berriola - 6: Serata meno frizzante del solito perché il suo diretto avversario è un brutto cliente. Non arrivano reti, solo qualche passaggio per i compagni e qualche tiro che però non rispecchiano la sua pericolosità offensiva. A livello difensivo fa il suo...   

Flori - 6,5: Bravo a vincere nettamente il duello con il pivot avversario, pur senza strafare, con un discreto dominio anche del gioco aereo. Nessuna rete su azione per gli avversari e dunque fase difensiva gestita con la solita esperienza e bravura.

Carraro - 6: Primo tempo leggermente sconcentrato e di leggero affanno sulle accelerazioni degli esterni ospiti, anche se non così frequenti. Poi si dà una registrata e torna in carreggiata conducendo una prestazione sufficiente ma senza interventi o guizzi degni di nota.   

Vergoni - 6,5: Voglioso sì, e per uno come lui non è una novità. Gioca per la squadra e fa tanto lavoro sporco, creando tantissimi spazi ai compagni. Cerca di proteggere la palla e fare da sponda per gli esterni ma stasera è davvero dura, anche perchè cambia molti ruoli in pochissimi minuti.

Ungaro - 6: Tutti si aspettano che da un momento all'altro possa graffiare il match e regalare gioie agli arancioni. Ed invece nessun tiro in porta veramente pericoloso (escluso una punizione nei minuti finali), solo alcuni scambi all'indietro e qualche tentativo di dribbling bloccato sul nascere. Partita complicata, lo capiamo, ma da lui ci si aspetta sempre di più.

Nessun commento: