lunedì 27 gennaio 2020

UNA VITTORIA DAVVERO CONVINCENTE


Serie C - Grande prestazione per i ragazzi di mister Sessa che comandano la partita e subiscono appena un tiro in porta. Ritmo e bel gioco. Con questo piglio ed umiltà possiamo giocarcela con tutti  



Lo Sporting Club Pistoiese vince e convince contro il Circolo Arci Lupicciano e conquista una vittoria meritata al termine di una partita giocata in modo praticamente impeccabile. Posizionamento, ritmo, giro palla, difesa al limite dell'invalicabile ed alcune azioni offensive da stropicciarsi gli occhi. Gli arancioni occupano alla perfezione il terreno di gioco e fanno sempre seguire ad un'arcigna fase difensiva rapide ripartenze. Esempio lampante è il terzo gol orange: partendo da Beneventi tutti e cinque i giocatori toccano la palla con Berriola che va a segno. Tutto davvero molto bello, così come la classifica che finalmente inizia a sorriderci. 

-----




PAGELLE

Beneventi - 6: Il portierone stasera è praticamente inoperoso. Purtroppo l'unico tiro in porta entra in rete ma lui non ha colpa. Dirige benissimo la fase difensiva ed è perfetto nei rilanci. Giornata di meritato riposo (anche se lui si diverte più a fare gli straordinari...).

Becciolini - 7: Ottima ed attenta prestazione per il numero 3 orange. Sta mostrando ogni partita un miglioramento sia tattico che atletico. Posizionamento impeccabile e la giusta cattiveria agonistica. E' già un leader del reparto difensivo.

Breschi - 6,5: Ancora una buona prestazione per l'esterno arancione: le gambe sembrano girare e anche l'attenzione tattica è aumentata. Tanta corsa e tanto pressing, buona fase difensiva e tantissima grinta. Si procura il rigore del 2-0 e a tratti inventa ottimi assist per i compagni.   

Carraro - 6,5: Bene sia da centrale che da esterno. Ovviamente non essendo il suo ruolo quando è sulla fascia non è troppo pungente, ma è preciso e fa bene sia la fase offensiva che difensiva. Cerca più volte lo scambio con i compagni e stasera, stranamente, è anche molto pulito negli interventi.

Berriola - 6,5: Poteva far meglio quando ha una doppia occasione per segnare da distanza ravvicinata, ma non è abbastanza lucido. Molto meglio invece nella lotta al centro del campo, dove esegue in modo preciso ed efficace sia la fase difensiva che quella propositiva: stravince il duello con i diretti avversari di fascia e anche stasera segna una rete.  

Vergoni - 8: Signori inginocchiatevi. Partita insipida per coloro che amano lo spettacolo (e lui è effettivamente bruttino...!) e non si intendono di tattica... ma da manuale del futsal per gli esperti. Posizionamento perfetto, movimenti puntuali e precisi, smarcamento nelle zone di luce, ricezione degli assist (bassi o alti che siano) dei compagni, copertura della palla, appoggio palla verso gli esterni... Ripiega in fase difensiva, lotta, segna e fa segnare. Dicevamo...signori inginocchiatevi davanti al capitano.

Perra - 7: Partita di grande forza e prestanza atletica: il nostro esterno si fa sentire e marcarlo è difficilissimo. In fase difensiva è sempre ben posizionato e puntuale ma troppo sgraziato (tanto da prendersi anche un cartellino giallo). Quando sale in attacco fa sempre paura e crea sempre azioni pericolose. Dialoga con i compagni con precisione ed eleganza facendosi trovare spesso nel vivo del gioco. Con più precisione poteva segnare più reti.

Nessun commento: