giovedì 5 dicembre 2019

BELLO SPORTING...MA NON BASTA. VINCE LA CAPOLISTA

Campionato Serie A Hitachi - Lo Sporting Club Pistoiese gioca una bella partita, ordinata tatticamente e agonisticamente all'altezza. Ma Fc Scan Faun approfitta degli episodi e trova la vittoria nei minuti finali.    


Lo Sporting Club Pistoiese esce immeritatamente sconfitto nel match contro la capolista FC Scan Faun 2011. Gli arancioni hanno disputato un'ottima partita ma purtroppo sono stati traditi da alcuni episodi nel momento clou del match. I ragazzi di mister Sessa erano infatti riusciti a rimontare lo svantaggio di 3-1 grazie ad una doppietta di Perra. Ma proprio quando sembravano avere il match sotto controllo hanno subìto la rete del 4-3: orange abbattuti moralmente che purtroppo non sono riusciti a reagire ed, anzi, hanno incassato anche il gol del definitivo 5-3.
Purtroppo il Campionato non è iniziato nel migliore dei modi, ma ci sarà tempo per recuperare. 



-----



PAGELLE

Becciolini - 8,5: Non è nel suo ruolo ma è nella sua serata: praticamente incolpevole su tutte le reti subìte, effettua qualche bell'intervento, dà indicazioni e sprona la squadra dal primo all'ultimo minuto.

Flori - 7,5: Prestazione sopra le righe perfino per lui. Quando è in campo erige un muro di fronte alla porta, bloccando molte incursioni e tiri dalla distanza senza lasciarsi intimorire dalla differenza di età con gli avversari.

Carraro - 7,5: Prezioso il suo contributo all'assetto di squadra da centrale, sposta il baricentro sempre nel posto giusto. Da laterale crea possesso ed occasioni per gli arancioni. 

Perra - 6,5: Croce e delizia della serata. Dopo un primo tempo giocato di sacrificio, più in copertura che in ripartenza, ad inizio ripresa abbandona la timidezza e segna una doppietta che riporta la partita in parità. Suo purtroppo l'errore che porta la squadra al tracollo morale.

Berriola - 6,5: Ancora la forma non è al 100%: si mangia un paio di occasioni a tu per tu con il portiere, cosa non da lui, ma fornisce un grande contributo in fase difensiva. Sprona e scalpita incitando la squadra fino all'ultimo secondo.

Ungaro - 7: Nessuna rete a referto per il suo magico sinistro. Gioca una partita di esperienza, ponderata, tanto possesso palla e sponde condite da qualche colpo di classe che porta ad aumentare il conteggio falli degli avversari.

Vergoni - 7: Partenza inusuale per il capitano che inizia dalla panchina. Il suo ingresso a partita in corso è però determinante: accumula falli in fascia per poi spostarsi nel suo ruolo naturale ed aprire le marcature con un tiro libero.

Nessun commento: