giovedì 28 novembre 2019

PESSIMO KO PER UNO SPORTING DECISAMENTE SOTTOTONO

Campionato Serie A Hitachi - Lo Sporting Club Pistoiese viene annientato dal punto di vista atletico e viene malamente sconfitto. Sarà un Campionato duro ed imprevedibile.    


Lo Sporting Club Pistoiese conclude il suo Novembre magico (7 vittorie consecutive) con una pesante sconfitta contro Flamingos. Nella seconda giornata del Campionato Serie A Hitachi gli arancioni si dimostrano di gran lunga inferiori dal punto di vista atletico e, se a questo si aggiungono un approccio al match pessimo ed una serata tatticamente inconcludente, il KO  è il naturale risultato.

Dopo appena 6 minuti gli orange sono già sotto di due reti (per due errori personali), poi Berriola accorcia le distanze. Il terzo gol è ancora scaturito da un nostro errore. A fine primo tempo è 3-1.
Nella ripresa lo Sporting prova a partire più forte ma non sfonda. E' ancora Berriola ad accorciare le distanze ed illudere i suoi, ma dura poco: i viola chiudono il match sul 5-2 con due reti in rapida successione. Sconfitta meritata.

Anche la prossima settimana ci attendono due partite non facili e servirà la massima concentrazione e ritrovare il gioco di squadra per portare a casa punti.


-----



PAGELLE

Meoni - 4,5: Topica clamorosa quella sul gol del 2-0: il tiro su calcio da fermo è tutt'altro che irresistibile, lui si accartoccia sulla palla e se la fa sfilare sotto le gambe, lasciandola entrare. Di fatto, episodio che pesa tantissimo. Per il resto della partita qualche buon intervento ma stasera la percentuale di realizzazione degli avversari è altissima.


Flori - 4,5: Prova a tenere a bada il giovane pivot viola con tutte le sue forze, ma crolla sotto i suoi guizzi. Troppo blanda la marcatura e in generale su tutti i palloni aerei. La maggior parte delle colpe sul gol del 4-2 sono le sue, anche se poco coadiuvato da Berriola. Davvero troppo lento: serata storta.

Carraro - 4,5: Anche se ha qualche responsabilità in meno del compagno, divide con Flori le colpe di una fase difensiva lenta e poco impermeabile. Becca un cartellino giallo perchè falcia l'esterno che lo aveva superato in controtempo. Passaggio suicida sulla rete del 5-2 viola. Prova anche a lanciarsi in avanti ma senza grandi risultati. 

Perra - 4,5: Nei primi minuti sembra essere in serata ma è un fuoco di paglia che si spegne presto. Cala visibilmente alla distanza e nel complesso la sua prova non può essere considerata sufficiente. Prova con alcune fughe palla al piede a creare pericoli ma finisce per creare più caos. Si spegne lentamente, fino a scomparire dal gioco. Attendiamo i suoi gol a palate.

Breschi - 4,5: Colpevole nel terzo gol quando a squadra scoperta cerca il tiro dalla distanza anzichè appoggiare a un compagno: i viola ripartono e segnano. Non regge l'urto fisico degli attaccanti avversari ed è spesso in difficoltà. Nella seconda metà della ripresa cerca di caricare la squadra per la rimonta con qualche calcio piazzato, pressing e cattiveria agonistica (prende anche un giallo) ma ormai la partita è macchiata ed insufficiente.

Berriola - 5: Si fa anticipare dall'attaccante avversario in occasione del gol dell'1-0 che spezza le gambe alla sua squadra. Troppo debole nel contrastare gli avversari e quasi sempre in ritardo nelle marcature. Anche in attacco è meno propositivo e pericoloso rispetto ad altre partite, ma comunque è grazie a lui se per due volte il match sembra potersi riaprire.Purtroppo non succede ed anche la sua prestazione diventa insufficiente.

Vergoni - 4,5: Primo tempo decisamente sottotono. Un po' meglio a tratti nella ripresa ma non dà mai l'impressione di poter fare qualcosa di davvero importante per aiutare la squadra. Ha sulla coscienza due occasioni, una nel primo tempo ed una nella ripresa che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita, ma il portiere si supera e neutralizza.  Stasera non è un match facile, soprattutto visti gli scarsi rifornimenti che arrivano nella sua zona. Fa comunque pochino anche lui per incidere e cambiare le cose.

Nessun commento: