sabato 23 novembre 2019

SCHIAVONE-DI GIROLAMO: GLI ARANCIONI IN SERIE C !!!


Preliminare Football League Two - Una rete per tempo e gli orange conquistano la Serie C! Partita giocata in modo esemplare con un unico black-out, che ha portato alla rete avversaria. Primo obiettivo centrato grazie ad un grande gruppo!



Lo Sporting Club Pistoiese conquista la Serie C! Poker di vittorie che permette agli arancioni di rimanere in testa al Girone D della Football League Two, preliminare utile a delineare la categoria del Campionato che verrà disputato da Dicembre. Gli orange giocano una bellissima partita di squadra e sconfiggono un forte ed organizzato Circolo Arci Lupicciano al termine di un match tirato ma molto corretto.

Nel primo tempo le squadre si studiano ma riescono ad arginarsi con molta concentrazione tattica. Sembra regnare l'equilibrio...ma al 16° minuto l'airone di Martina Franca Schiavone la sblocca stoppando al limite dell'area e piazzando un chirurgico piattone a fil di palo. E' una rete importante che permette agli arancioni di controllare e rallentare il gioco fino all'intervallo. Nella ripresa, pronti-via, e lo Sporting Club Pistoiese paga carissimo l'unico vero black-out del match: passaggio orizzontale errato, palla recuperata dagli avversari che in contropiede pareggiano.
La partita torna sul copione del primo tempo, con le squadre cercano di affondarsi a vicenda ma sono altrettanto brave a neutralizzarsi. A metà secondo tempo però gli arancioni sembrano bramare di più la vittoria e ci provano con più insistenza con pericolosi tiri da fermo o con ottime azioni corali.  Al 12° è proprio con una bella trama di gioco che i ragazzi di mister Sessa mandano in rete Di Girolamo. Importante sorpasso. Gli ultimi minuti vedono gli ospiti tentare l'assalto disperato alla fortezza orange ma quest'ultima rimane inespugnata grazie all'ottima organizzazione difensiva ed il solito Beneventi.


-----



PAGELLE

Beneventi - 7: Belle parate nel primo tempo, poi un'altra serie di interventi su più tiri da fuori che fanno la differenza permettendo allo Sporting di chiudere la serata con 3 punti importantissimi. Concentratissimo e reattivo. Alcune parate d'istinto sono fondamentali. Dirige verbalmente la fase difensiva della squadra ed è più preciso anche nei rilanci.

Flori - 7: Al limite della perfezione. Non solo domina difensivamente da par suo, soffocando l'inesperto pivot avversario e svettando su tutti i palloni alti: è prezioso anche all'inizio della manovra. Perciò diventa più volte il playmaker aggiunto della squadra, va anche al tiro in un paio di occasioni e non commette gravi sbavature.

Breschi - 7: Un buon match. Inizia con il piglio giusto spaziando bene sulla fascia destra, sia in fase difensiva che in impostazione. Va al tiro, punta l'uomo ed in più occasioni crea superiorità numerica o costringe l'avversario al fallo. Stasera anche lui contribuisce con la sua esperienza a dettare i ritmi di gioco e leggere al meglio la partita.

Di Girolamo - 7: Sbaglia in occasione del contropiede concesso agli avversari in occasione del pareggio. È l'unico errore della sua partita, per il resto controlla sapientemente il suo diretto avversario, accompagna sempre l'azione ed è bravo a farsi trovare nel punto giusto per mettere a segno la rete del 2-1. Garantendo questa affidabilità diventerà sempre più fondamentale per la squadra.

Vergoni - 7: Il capitano fa mostra di grande grinta e generosità: falloso in qualche circostanza, in altre è efficace in maniera pulita riuscendo a conquistare palle preziose. Decisivo anche nella fase di possesso ed impostazione. Anche stasera svaria tra la posizione di pivot e quella di esterno ma il risultato non cambia: sempre puntuale nel posizionamento e difficilmente prende la decisione sbagliata.

Berriola - 7: Ormai è un fatto acclarato: l'esterno orange è un diesel. Dopo una prima parte di stagione mediocre, sta crescendo di partita in partita ed anche se il suo nome non compare sul tabellino dei marcatori (ma ovviamente è presente su quello dei cartellini...) stasera ha lavorato sporco sia in fase difensiva che offensiva per la squadra. Un pò selvaggio nella riconquista del pallone, produce energia contagiosa per i compagni. Un pò spreciso nell'ultimo passaggio e nella conclusione.

Schiavone - 7: L'airone di Martina Franca è sornione: non è ancora in condizione fisica ottimale ed appare un pò goffo nei movimenti, ma stasera ha dimostrato che è entrato negli schemi della squadra alla perfezione. Protegge quasi tutti i palloni che gli arrivano e, quando riesce a controllare la sfera, fa sempre sponda per i compagni. Poi nel momento di stallo del match stoppa una palla al centro dell'area, si gira e la piazza di piattone a fil di palo. Gol pesantissimo. Ottimo anche nel sacrificio a disposizione della squadra. Purtroppo esce per uno stiramento all'adduttore.

Nessun commento: