giovedì 7 novembre 2019

COPPA SETTEMBRE: SECCA ED AMARA SCONFITTA IN FINALE

Sporting Club Pistoiese subito sotto nel risultato e nel primo tempo mai in partita. La prestazione del secondo tempo fa aumentare i rimorsi...ma ha vinto meritatamente la squadra più forte.


Lo Sporting Club Pistoiese fallisce nella partita più importante della competizione e subisce una pesante sconfitta contro la Polisportiva Marzocco. Arancioni sconcentrati e subito sotto nel risultato, non reagiscono e vengono sopraffatti dagli amaranto. Alla fine del primo tempo è già 3-0, ma potevano essere molti di più... Lieve miglioramento nella ripresa ma ormai è troppo tardi: i padroni di casa segnano il quarto gol e potrebbero arricchire il loro bottino se Meoni non parasse 3 tiri liberi. Ha vinto meritatamente la squadra più forte ma gli orange non hanno fatto molto per dimostrare il loro reale valore.

-----



PAGELLE

Meoni - 5,5: Grave errore sul 2-0 avversario, nei minuti iniziali del match, che taglia le gambe alla squadra. Si rifà parzialmente con belle parate e annientando tiri liberi a raffica...ma ormai il danno è fatto.

Flori - 5: Pronti-via ed è subito rete da parte del suo diretto marcatore. Sembra riprendere in mano la difesa ma arriva il secondo gol amaranto. Alla lunga lascia troppo spazio agli avversari, con interventi in ritardo e una particolare disattenzione nel leggere coi tempi giusti l'azione avversaria.

Berriola - 5: Sul terzo gol si lascia uccellare dall'esterno amaranto. Non è giornata e si vede: gli attaccanti avversari gli vanno via da tutte le parti, non riesce mai nell'anticipo ed è spesso fuori posizione, salvato dalle chiusure ora di Flori ora di Carraro. Alla fine troppo nervoso.

Morrone - 5: Inceppato stasera. Si sistema sulla sinistra ma non approccia bene la partita. Troppo frettoloso, non riesce a incidere; avrebbe anche la palla giusta per accorciare le distanze, ma colpisce il palo. Innocuo. 

Carraro - 5: Il suo primo tocco è quasi sempre perfetto, la sua freddezza superiore, per esperienza. Quando lo Sporting crolla, tuttavia, cede sotto i colpi avversari e non riesce a salvarsi nel disastro tattico odierno.

Vergoni - 5: Il match si complica e lui si getta nella mischia con il peso di troppe responsabilità e lui non riesce a fare quello che vorrebbe. Prestazione sottotono. Schierato anche da esterno non riesce ad incidere quanto vorrebbe e troppo spesso concede il passo agli avversari.  

Ungaro - 5: Pochi i palloni giocabili, ma quei pochi che gravitano nella sua zona di competenza sono vanificati come peggio non potrebbe. Giornata di sofferenza: rimandato, in attesa di giornate migliori.

Nessun commento: