mercoledì 20 novembre 2019

UN BRUTTO SPORTING...VINCE ALL'ESORDIO

Campionato Serie A Hitachi - Gli arancioni protagonisti di una delle più brutte prestazioni stagionali. Il risultato unica nota positiva della serata: dopo essere passati in svantaggio, trovano l'immediato pari e la vittoria finale per 3-1  


Lo Sporting Club Pistoiese conquista i 3 punti nel match di esordio del Campionato Serie A Hitachi. Contro CRAL Copit una partita giocata certamente in modo sufficiente dagli arancioni. O meglio...sufficiente a raccogliere il massimo. Ma a destare preoccupazione sono stati l'approccio al match che ha avuto la squadra ed il gioco espresso. Subito sotto, gli uomini di mister Casseri hanno dovuto prima rincorrere il pareggio (arrivato con Di Girolamo, ndr) e poi ringraziare Breschi, barriera avversaria e portiere avversario per il mix di complicità sulla punizione del 2-1. Pochi minuti e Vergoni segna il 3-1 di rapina. Dopo...il vuoto. Lo Sporting vagabondeggia, crea pochissimo. Per onestà di cronaca rischia anche pochissimo...ma queste partite vanno chiuse prima perchè per riaprirle basta un gollonzo. Che abbiamo rischiato di prendere tra l'altro...

Vogliamo e dobbiamo pretendere di più. Più gioco. Più movimento. Più azioni. Dobbiamo essere sempre più squadra.

Questo Campionato sarà tutt'altro che facile perchè le squadre che lotteranno per i quartieri altissimi sono veramente ben attrezzate. Se vogliamo tentare di infastidirle dovremo giocare tutte le partite come se fossero una finale. Contro di loro sicuramente; ancora di più contro le squadre che sulla carta sono inferiori. Con il massimo rispetto ma cercando di padroneggiare in campo e gestire la manovra. In sintesi: fare la partita.


-----



PAGELLE

Meoni - 6: Qualche spavento dalle sue parti arriva, ma sono quasi sempre i compagni a salvare. Partita con solo un paio di interventi significativi.

Carraro - 6: Alterna buone chiusure ad interventi leggermente in affanno, ma nel complesso fa una partita sufficiente, senza acuti e senza gravi errori.

Breschi - 6: Non riesce a restare costantemente all'interno della partita anche a causa del cambio di posizione in campo che lo manda leggermente fuori giri.

Perra - 6: I guizzi ci sono e potenzialmente possono trascinare lo Sporting, ma va troppo a corrente alternata. Per ogni passaggio indovinato, ci sono sempre due azioni personali nelle quali si infogna.

Di Girolamo - 6: Buone gambe e qualche idea. Segna il gol del vantaggio, vince contrasti importanti e si fa vedere molto anche in attacco. Sicuramente uno di quelli che fa più movimento.

Vergoni - 6: Entra nella mischia e segna subito il 3-1. Molti palloni toccati ma stasera qualche errorino nella gestione del pallone in ripartenza. Col passare dei minuti sembra affievolirsi come tutta la squadra.

Schiavone - 6: Ci mette cuore e voglia di non mollare mai, ma emergono con il passare del tempo i dati della carta d'identità, che non è più freschissima. Chiede la palla a scavalcare il difensore ma stasera è complicato.

Nessun commento: