sabato 16 novembre 2019

PRELIMINARI: TRE SU TRE E SERIE C AD UN PUNTO!!!!

Preliminare Football League Two - Gli arancioni abbattono con un tennistico 6-1 F.C. Mala: ora avranno due match a disposizione per guadagnarsi l'ultimo punto necessario a conquistare partecipazione alla prossima Serie C. 



Lo Sporting Club Pistoiese conquista altri 3 punti e si mantiene in testa al Girone D della Football League Two, preliminare utile a delineare la categoria del Campionato che verrà disputato da Dicembre (o Serie C o Serie D, ndr). Gli arancioni abbattono F.C. Mala con un tennistico 6-1 ed adesso avranno a disposizione due partite per conquistare l'ultimo punticino necessario alla matematica partecipazione alla prossima Serie C.
Partita con il risultato mai in discussione: arancioni padroni del campo per tutti e 40 i minuti e mai in vera difficoltà. L'unica rete avversaria è stata il frutto di uno svarione difensivo orange e Beneventi è stato praticamente quasi inoperoso. Da sistemare i mirini in fase offensiva dove si crea tanto ma si realizza poco. In generale comunque buona prestazione da parte di tutti.


-----



PAGELLE

Beneventi - 6,5: Nel primo tempo gli avversari non tirano praticamente mai in porta in modo pericoloso; la ripresa si apre con un'importante iniziativa degli ospiti ma lui si fa trovare pronto riuscendo a bloccare la maligna conclusione con un bell'intervento. Nessuna colpa sulla rete subìta.

Becciolini - 6,5: Giornata relativamente semplice per il centrale arancione. Attento nelle occasioni più insidiose, evita in più occasioni a Beneventi di doversi lanciare in interventi che avrebbero potuto rivelarsi particolarmente difficili. Segna una rete di caparbietà.

Breschi - 6,5: Altra prestazione convincente per l'esterno orange, che in avvio limita con sicurezza le controffensive ospiti ed imposta le azioni orange. Gioca metà partita anche da centrale: più volte in anticipo sugli avversari, chiude, respinge e allontana pericoli. Purtroppo è l'unico a non segnare.

Perra - 6,5: Meno cinico di altre volte, ha l'occasione per sbloccare la gara e la sfrutta a dovere. Poi spreca molto, come il resto della squadra in fase conclusiva. Segna comunaue anche oggi una fondamentale doppietta e sembra già in forma Campionato. Bene nel dialogo con i compagni.

Morrone - 6,5: L'esterno avrebbe gli gli spazi per fare male, ma non riesce ad esprimersi al meglio. Impreciso in qualche scelta, ma comunque sempre presente nelle azioni più importanti. Atleticamente sta benissimo ed è pronto per il Campionato.

Berriola - 6,5: Grande dinamismo ed intensità, pronto ad avventarsi su ogni pallone, mette in campo tutte le proprie energie ed è fondamentale per la squadra. Segna una rete anche oggi e le gambe sembrano iniziare a girare.

Schiavone - 6,5: Atleticamente non è ancora al top ma fa tanto movimento e dà tantissimo fastidio ai difensori avversari. Segna un bel gol sulancio millimetrico di Beneventi e per poco non replica se il portiere non bloccasse tutto con le mani (fuori area: ammonito, ndr). Si impegna tantissimo ed è in crescita, soprattutto tatticamente.

Nessun commento: