sabato 7 dicembre 2019

GLI ARANCIONI CHIUDONO IL GIRONE CON L'EN-PLEIN!!!


Preliminare Football League Two - Fantastici orange: chiudono la cavalcata verso la Serie C con la quinta vittoria in cinque partite. Adesso inizierà un Campionato difficile e sarà guerra per la promozione. 



Lo Sporting Club Pistoiese conquista la quinta vittoria in cinque partite nel girone di Football League Two e chiude la fase preliminare con l'en-plein. Gli arancioni sconfiggono Flying Boys al termine di una gara compattuta e di grande equilibrio: il risultato finale infatti è 1-2 per il team di mister Casseri.

Si chiude quindi questa fase di qualificazione che ci ha fatto conquistare meritatamente la Serie C: adesso inizierà un Campionato difficile e combattuto. Non potremo però nasconderci dietro un dito e dovremo lottare per la promozione. Sarà dura ma dobbiamo provarci.

-----




PAGELLE

Meoni - 7,5: Dopo il vantaggio lo Sporting ha dei momenti di sbandamento nei quali il portierone salva letteralmente i tre punti in almeno quattro occasioni. In altre quattro è salvato da pali e traverse. Fondamentale in questa vittoria degli arancioni. Davanti agli attaccanti avversari non trema neanche un istante, bloccando tutto ciò che è possibile. Corre solamente un vero brivido su una conclusione avversaria che colpisce entrambe gli incroci dei pali e finisce in fallo laterale. Insuperabile...anche nella fortuna.

Becciolini - 8: La sua partita è tanta concretezza in difesa, condita anche da un doppio salvataggio provvidenziale sulla doppia girata del pivot avversario. Stasera davvero grande grinta e voglia di vincere. Non perfetto nelle occasioni dei legni colpiti da Flying Boys ma stasera la sua prestazione non meritava questo smacco. Nel finale conferma di prepotenza la sua ottima partita con alcune chiusure provvidenziali.

Breschi - 7,5: È senza dubbio una delle note più lieta della serata arancione. Corre, si batte e fa a sportellate con chiunque graviti nella sua zona di competenza. Porta in vantaggio lo Sporting con rapida sterzata di destro e potente tiro di sinistro. Si fa sentire fisicamente e cerca sempre i propri compagni, soprattutto il pivot a scavalcare la difesa. Gioca bene anche quando gli viene chiesto di fare il centrale e subisce tanti falli. 

Morrone - 6,5: Dinamico come sempre, corre e si batte in ogni parte del campo, ma risulta troppo spesso fuori posizione. Stasera non riesce mai a inquadrare pericolosamente la porta e quando gli capita l'occasione opta per il pallonetto, conclusione estremamente difficile che finisce sulla parte superiore della traversa. La sua gara non può certo non essere valutata ampiamente sufficiente, ma da un giocatore offensivo qual è, ci si aspetta qualcosa in più. E anche più "durezza" in fase difensiva.

Vergoni - 7: Aiuta tanto la squadra a salire tenendo palla o appoggiandola ai compagni con intelligenza. Serve un assist d'oro a Perra per la rete del 2-1. Partita di grande generosità anche se non trova facilmente la porta. Tatticamente è sempre preciso e dà indicazioni quasi sempre corrette alla squadra. Stasera si prende il lusso di alcune delizie tecniche che dimostrano quanta esperienza abbia il capitano. Sempre fondamentale. Stranamente ammonito per proteste.

Perra - 7,5: Il forte esterno arancione non dimostra certamente del timore di fronte a nessuno, anzi. Una spina nel fianco continua per la retroguardia avversaria, riuscendo a trovare anche il gol dopo un bel duetto con Vergoni e battendo il portiere avversario con un maligno tap-in sul primo palo che ne certifica anche il sangue freddo sottoporta. Non contento di tutto quello che riesce a combinare in attacco scende spesso anche in difesa per aiutare i compagni di squadra nella fase di non possesso. Ammonito per un brutto intervento (ma pari a molti da lui ricevuti e non sanzionati).

Schiavone - 6,5: Ancora una volta una conferma. Il pivot arancione non entra nel tabellino dei marcatori ma non si può dire che non si sia battuto: bravo a farsi trovare pronto sui lanci dei compagni, fa a sportellate con i difensori per l'intero match e per poco non trova la rete anche stasera. Qualche errore di troppo nel controllo palla mentre è ottimo nelle sponde e nello smistare il gioco. Migliora di partita in partita ma deve essere più reattivo quando ripiega in difesa per non lasciare la squadra in inferiorità.

Nessun commento: