giovedì 19 dicembre 2019

HARAKIRI SPORTING: PRIMA DOMINA POI SI SUICIDA


Serie C - Nella partita d'esordio gli arancioni dimostrano di poter controllare bene il match, poi un poker di errori ne determina il crollo: sconfitta che sa di beffa (ma che ci meritiamo). Serve più concretezza 



Lo Sporting Club Pistoiese inizia malissimo il suo cammino nel Campionato di Serie C, facendo tornare subito con i piedi per terra dirigenza e giocatori. La promozione passerà da partite che non saranno affatto semplici e nessun avversario sarà da sottovalutare. Servirà più concretezza e dovremo essere capaci di chiudere prima i match. Anche contro Joga Mojito F.C. l'incontro era controllato senza troppa fatica dagli orange che, però, in vantaggio per 3-1 hanno abbassato la guardia subendo una sconfitta che ai punti è certamente immeritata ma che invece meritiamo di gran lunga per la leggerezza con cui abbiamo giocato i minuti finali.

-----




PAGELLE

Meoni - 5,5: In generale toglie spesso le castagne dal fuoco quando le cose si fanno pericolose nei suoi paraggi. Nel quarto gol poteva fare certamente qualcosa di più. Stasera è mancato non tanto sull'aspetto tecnico quanto sulla sicurezza e la tranquillità che doveva dare alla squadra nei momenti clou dell'incontro.

Becciolini - 6,5: E’ il migliore degli arancioni. Tiene in piedi la difesa sulle percussioni degli attaccanti avversari ed ormai da qualche partita ha raggiunto una forma globale veramente eccellente. Sempre abbastanza lento, ovvio, ma ben posizionato, grintoso e concentratissimo. Sbaglia pochissimo in difesa. Può e deve migliorare ancora in impostazione.

Breschi - 6: Inizia bene in attacco, trovando due pertugi per il tiro e due assist non sfruttati dai compagni. Poi, piccola compartecipazione con Flori sulla rete del vantaggio ospite, e subito infortunato. Rientra acciaccato giusto per procurarsi il rigore del vantaggio. Poi nel finale rientra per aiuta nell'arrembaggio alla ricerca del pari ma in quelle condizioni non può fare di più...  

Flori - 4,5: Purtroppo serata storta per il nostro centrale. Ci ha abituato a prestazioni sempre oltre la media e per questo si rimane ancor più attoniti: copertura sbagliata sul primo gol, un autogol e i successivi dieci minuti da film dell'orrore con continui sbandamenti e passaggio autostradale regalato nella rete del 3-5 avversario. Capita. Anche ai migliori.

Carraro - 5,5: In generale la partita non è malvagia, ma non può essere considerata sufficiente: sempre qualche tocco in più, sempre passaggi facili e tiri abbastanza flosci. Atleticamente è abbastanza positivo ma da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta un piglio maggiore, anche in attacco. Chiude il match troppo nervoso.  

Vergoni - 6,5: Assieme a Becciolini è l'unica nota lieta della partita: 2 gol che rimpinguano il bottino da bomber di tutto rispetto. Ci mette come sempre tanta abnegazione e offre anche sponde ed assist molto interessanti per i compagni. Anche nel secondo tempo si sacrifica in più ruoli. Non realizza un tiro libero che poteva essere importante ma più per merito del portiere che per suo demerito.

Perra - 5,5: Tanto sacrificio, come sempre. Si batte con grinta e cuore. Purtroppo però il suo gioco diventa monotono perchè gli avversari hanno capito come marcarlo e renderlo meno pericoloso. In attacco fa comunque sempre paura, sia quando fa tutto da solo che quando cerca il dialogo coi compagni. Ultimamente è però un pò confuso nella fase difensiva. Il portiere gli para un tiro libero.

Nessun commento: