sabato 22 marzo 2014

IL BIG-MATCH E' NOSTRO: SIAMO LA CAPOLISTA!



 SPORTING CLUB PISTOIESE 4 
 SPRITZ FOOTBALL 0 

Marcatori: Vergoni (2), Berriola, Carraro
Note: 

Primi. Senza SE e senza MA. Stagione complicata, Campionato difficile, tortuoso ed imprevedibile. 
Ma stasera, ad una giornata dall'inizio della Fase Finale, lo Sporting Club Pistoiese ha dimostrato di meritarsi il primato. La differenza non sta solo nel gioco e nel fantastico gruppo ma anche nell'organizzazione della società e nel costante rispetto dell'impegno che tutti i ragazzi hanno profuso per la causa.
Inoltre, finalmente, si sta rivedendo in campo quella grinta e quel "cuore arancione" che in molte, troppe, partite quest'anno è mancato...
Veniamo ad una breve sintesi dell'incontro: il big match contro la capolista Spritz Football inizia (come troppe volte accade ultimamente) ben oltre i 15 minuti di comporto attuabili. Dopo interminabile attesa (e con Nardi che fumava dalle orecchie) si parte.
Gli arancioni approcciano la gara più convinti e, dopo 5 minuti nei quali le squadre si studiano, Berriola trova il rocambolesco vantaggio. Si parte bene, ancora una volta. Incredibile.
Al 13° Ungaro parte in diagonale dal centrocampo verso il calcio d'angolo destro, inseguito da due avversari. Giunto in prossimità della bandierina sterza secco verso la porta ubriacando i difensori celesti e serve al centro per Vergoni che da pochi passi (per poco) non sbaglia: 2-0.
Inizia la partita degli ospiti: smestolate volontarie a non finire!
Su uno dei tanti falli guadagnati dagli orange va sulla battuta Carraro. I tifosi ne approfittano per andare al bagno o al bar...ed invece si perdono la "maledetta di Cecco": tiro abbastanza potente che colpisce il sette alla sinistra del portiere e, dopo aver balzato sulla riga, s'insacca. Stupore alla lettura del tabellone al ritorno dal bagno...: 3-0.
Alla fine del primo tempo siamo in meritato vantaggio e Zoppi ha rischiato solo in un paio di occasioni.
La ripresa inizia con un nostro leggero calo fisico ed il conseguente assalto ospite: tutte le azioni però trovano in Flori e Zoppi due muri invalicabili.
Gestiamo bene le offensive di Germinara & C. e giochiamo in ripartenza, non sfruttando però al meglio le occasioni che riusciamo a creare.
Tra una smestolata e l'altra...una rissa e l'altra...Vergoni trova il tiro dalla distanza che uccella il portiere avversario.
Finisce 4-0: primi!
Adesso pensiamo al tris di partite contro Stopardi F.C.: Coppa-Campionato-Coppa... per poter continuare a sognare un'accoppiata che lo scorso anno ci è sfuggita ad un soffio dal traguardo.
Forza Ragazzi!

Nessun commento: