mercoledì 5 ottobre 2011

ESORDIO ESALTANTE: BATTUTO L'AVELLINO C/5!

Una prestazione maiuscola per lo Sporting Club Pistoiese che, all'esordio del campionato di Serie B ASI, rifila una goleada importante all'Avellino C/5. Gli arancioni, privi di Flori e Carraro, scendono in campo con Pocci fra i pali, Vergoni centrale difensivo, Nardi e Tesi esterni e Ungaro pivot\capanno. L'inizio è straordinariamente eccelso: 15 minuti giocati a ritmi altissimi con scambi e triangolazioni che, a memoria d'uomo, non si vedevano sui campi da noi calcati da qualche anno. Fatto sta che dopo il quarto d'ora siamo già in vantaggio di 4 reti a 0: Tesi apre le danze con il primo storico goal ufficiale in Campionato dello Sporting Club Pistoiese; poi doppietta del viscidissimo Ungaro (non lo prendono mai!). All'ottavo entrano Breschi per Nardi e Agostini per Ungaro ed il poker è servito proprio dal cecchino Re Mida Agostini: una palla tirata, un goal! Gli ultimi 5 minuti un leggero calo di tensione permette agli avversari di segnare la rete dell'1-4. Fine primo tempo. La ripresa inizia con lo Sporting Club Pistoiese che prova a controllare, guidato da un ottimo Vergoni, le offensive dei padroni di casa, e ripartire in contropiede. Su uno di questi, purtroppo, l'Avellino trova il 2-4 riaprendo almeno numericamente la partita. Gli arancioni però non si lasciano scoraggiare e ripartono a pieno ritmo segnando nuovamente col "settepolmoni" Tesi, Agostini e ancora doppietta di Ungaro (uno su tiro libero). Triplice fischio dell'arbitro. Era importnate iniziare bene e così è stato ma adesso testa bassa, lavorare e giocare sempre con questa grinta!

Prossimo impegno 2^ Giornata Campionato: Montale Obbiettivo Comune - SCPT (Mercoledì 12\10\2011 h.22, Agliana)

1 commento:

Spallino ha detto...

Bravissimi Ragazzi! Tutti. Dal primo all'ultimo! Non montiamoci la testa: il Campionato è lungo... Sempre e comunque FORZA PISTOIESE!

NB!!! Ho aggiornato il Calendario, il Top Player 2011\2012, le statistiche e l'archivio storico! Cosa che farò sempre dopo ogni match... Le convocazioni saranno inserite sul blog sabato\domenica! Ciao BRUTTI!!!