sabato 2 marzo 2019

14^ GIORNATA: OTTIMA VITTORIA PER INAUGURARE IL GIRONE DI RITORNO

Sporting Club Pistoiese all'americana: Quattrocchi la blocca, gli altri picchiano duro! 3 punti pesantissimi contro il Real Panicagliora


Lo Sporting Club Pistoiese contro il Real Palicagliora porta a casa 3 punti pesanti e importanti. Una gara strana, mai dominata ma vinta guadagnando un ampio vantaggio nel finale. Gli arancioni si presentano alla prima di ritorno con una forma fisica e soprattutto un atteggiamento mentale completamente diverso dalla gara di andata: partita di sacrificio corale dove tutti mettono da parte la propria individualità in virtù di un gioco di squadra organizzato e compatto.
Risultato in bilico fino a 8 minuti dalla fine dove i ragazzi di mister Sessa riescono a dilagare ed amministrare il vantaggio restando concentrati e lucidi fino al triplice fischio.
Grazie a questa vittoria gli orange si portano a cinque risultati utili consecutivi tra Coppa e Campionato (4 vittorie ed 1 pareggio): una statistica importante per il morale soprattutto in vista dei prossimi delicatissimi impegni in calendario.



PAGELLE

Quattrocchi - 9: Sfodera la miglior prestazione vista finora in campionato. Stasera l’unica cosa che passa dai suoi guantoni sono i tre punti portati a casa: decisivo nel momento di buio della gara, 10 minuti di panico ed alcune disattenzioni nella fase difensiva in situazione di vantaggio per 2-1. Un gol avversario poteva essere fatale sul risultato finale ma come un faro nella notte illumina lo Sporting e salva divinamente il risultato.

Flori - 7: Avversari giovani, veloci e molto fisici lo fanno partire in svantaggio sulla carta ma lui non sa leggere e si conferma una pedina fondamentale dello Sporting: erge un muro di esperienza e astuzia davanti alla porta, mantiene in assetto il baricentro arretrato della squadra e poco prima di uscire, con risultato ancora in bilico, stradica un pericolosissimo pallone dalle gambe del proprio avversario che stava per calciare a portiere battuto.

Morrone - 7: Stasera non riesce ad imporre la sua supremazia atletica a causa dell’ottima condizione del Palicagliora. Astutamente decide di sfruttare le sue qualità adoperandosi in fase difensiva e riuscendo comunque a ferire gli avversari col suo potente mancino. Il miglioramento a livello tattico è evidente.

Spampani - 7: Arrivato a stagione in corso e già divenuto pedina fondamentale per la squadra grazie alla sua esperienza ed all’affiatamento maturato nelle poche uscite con i compagni. Ricopre abilmente sia la fascia che il ruolo di pivot, dove argina svariate ripartenze potenzialmente fatali per l’equilibro della gara. Segna una doppietta e per poco non porta a casa il pallone dell'hattrick sullo scadere.

Berriola - 7: Suo il gol che apre le marcature nel primo tempo. Poi, come succede spesso, cade in preda ad un nervosismo che ne appanna la prestazione. Le gambe pesanti, inoltre, non aiutano. Quando ormai sembra completamente fuori partita esce per recuperare fiato e concentrazione ed al suo rientro firma il gol che decreta la resa psicologica degli avversari. 

Perra - 7: Il giocatore al quale il mister chiede più sacrificio in termini fisici, sapendo di poter sempre contare sulla sua esplosività. Entra ed esce continuamente dal campo per adeguare sempre la formazione alle necessità rischieste della partita. Segna una doppietta e gioca altruisticamente, decisivo in un paio di chiusure difensive ad inizio partita.

Vergoni - 7: Quando si parla di sacrificio di squadra è il primo a dare l’esempio. Dopo le ultime uscite fa strano non vederlo sul tabellino dei marcatori ma è proprio grazie ad una gara condotta con equilibrio tattico e gestione delle forze che impedisce agli avversari di riaprire la partita. Tiene insieme e dirige la squadra nei momenti bui fornendo sicurezza sia come punta che come centrale. Il suo è sempre un contributo fondamentale.

Nessun commento: