giovedì 7 marzo 2019

15^ GIORNATA: PAZZESCO RIBALTONE ORANGE, DA 3-0 a 3-5!!!

Lo Sporting Club Pistoiese sente aria di Carnevale e scherza col risultato: sotto 3-0 alla fine del primo tempo, rimonta e vince 3-5 nella ripresa. Una squadra con due palle enormi!!!



A Carnevale lo Sporting Club Pistoiese scherza. Scherza col fuoco. Scherza col risultato del match contro l'Atletico Madrink. Una partita pazzesca. Gli arancioni di mister Sessa toccano il fondo nel primo tempo, concluso 3-0 per gli avversari, per poi decollare nella ripresa: ribaltone impressionante che porta in casa orange 3 punti meritatissimi ed importantissimi sia per il morale che per la classifica. La graduatoria del Campionato, attualmente, è da stropicciarsi gli occhi: 6° posto! La squadra ha saputo unirsi e reagire nel momento di massima sofferenza e vincere una partita che l'anno scorso, siamo sicuri, avremmo certamente perso...
Un applauso a questo gruppo che, come ogni anno, sta facendo vedere cose impensabili ad inizio stagione e sta disputando ogni partita con l'umiltà e la grinta giuste.
Adesso il Campionato effettuerà una sosta per dare spazio alla Fase di Qualificazione di Coppa: lo Sporting insegue un altro sogno chiamato Champions League... Servirà il massimo impego da parte di tutti.



PAGELLE

Quattrocchi - 7,5: Inizio tremendo, a causa della disattenzione dei propri compagni: 3 reti subìte sulle quali non poteva niente. Riesce comunque a parare qualche tiro pericoloso dalla distanza ed evitare il tracollo. Nella ripresa lo Sporting lo lascia sonnecchiante per lunghi tratti, ma si dimostra pronto sui tiri avversari. E' divino e rapidissimo sulla conclusione ravvicinata a 5 minuti dalla fine: in controtempo, è lesto a buttarsi a terra e deviare in angolo un tiro che poteva riaprire pericolosamente il match. Esagerato nel deviare l'ultimo tiro libero e mantenere gli avversari a debita distanza. Felino.

Breschi - 6,5: Inizio da film horror: passaggio sbagliato che dà il via all'azione del vantaggio dei padroni di casa e perdita della marcatura sul calcio d'angolo che porta al 2-0 avversario. Malgrado tutto ha la bravura di rimanere concentrato e nella ripresa attua la metamorfosi: più volte crea problemi agli avversari con gli inserimenti nella sua zona di competenza ed è autore di una buona prova anche in fase difensiva. Cerca sempre i compagni, fornisce l'assist per la rete di Berriola, colpisce un incrocio con un siluro incredibile e ci mette anima, cuore e polmoni. Finisce esausto.

Morrone - 6,5: Entra in campo quando la squadra è già in svantaggio e questo non gli facilita il compito. Prova qualche incursione ma non riesce ad essere pericoloso. Ha sulla coscienza la terza rete avversaria ma continua a lottare su tutti i palloni. Nel secondo tempo l'aria cambia e gli fa bene. Subito in partita fin dai primi minuti, si rivela prezioso sia nelle sponde che con la palla fra i piedi. Anche in fase difensiva è difficile da superare e ci mette tanta, tantissima corsa. Non è il protagonista assoluto della serata, ma la sua prestazione è senza dubbio positiva.

Berriola - 7: Inizia il match con tanta voglia, forse addirittura troppa, perdendosi in un'innata e nociva foga agonistica. Il primo tempo è balbettante e sbaglia un paio di reti non da lui. Nella ripresa entra in campo più convinto: pressa, corre ed è tra gli artefici della rimonta: suo il gol del pareggio che indirizza la partita, l'assist di Breschi è pregevole ma lui ci mette del suo facendo partire un chirurgico bolide che s'insacca dopo aver fatto palo-palo. Nel resto della partita combatte quando la palla arriva nella sua zona fino alla sostituzione. Esce stremato tanto da non riuscire a rientrare. 

Perra - 8: Il motore TurboDiesel dello Sporting Club Pistoiese: inizia lento, ingabbiato nella morsa dei difensori avversari ed è poco incisivo. Come tutta la squadra, il primo tempo è la versione opaca del trascinatore che conosciamo. Nella ripresa però i giri del motore aumentano di brutto: la sua rete al secondo minuto del secondo tempo è l'antidoto al morso degli avversari. Non sazio raggiunge quota 20 gol in questo Campionato con la rete del 3-2. Il match è riaperto. Combatte come un leone, con il suo movimento spalanca la porta a Berriola nel gol del 3-3 e successivamente segna il 3-4. A sorpasso avvenuto prende tante legnate ma non fa una piega. Continua a dimenarsi e rincorrere ogni pallone e\o avversario. Indomabile, conquista anche il tiro libero che sarà realizzato da Vergoni. Grandissima partita SuperMichael!!!

Vergoni - 7: Gara stellare quella del capitano. L'assenza dell'ultimo minuto di Flori lo costringe a giocare come centrale difensivo. Ma lui non fa una piega: si mette là dietro e guida i compagni sia nella fase difensiva che offensiva. L'inizio non è dei migliori, ma per demeriti non certo suoi. Escluse le reti, riesce comunque ad arginare le offensive avversarie. Lavora bene tantissimi possessi e gestisce bene il giro palla, anche se troppo lento. Sicuro e sempre impeccabile dietro, si concede come di consueto la licenza sui tiri liberi che sfrutta al 50% (1 su 2). Ogni azione difensiva passa dai suoi piedi e quando c'è da impostare usa sapientemente la testa.

Nessun commento: