venerdì 15 marzo 2019

BOATO ARANCIONE: LO SPORTING E' IN CHAMPIONS CUP!!!

Lo Sporting Club Pistoiese conquista lo storico accesso nella Champions Cup. L'obiettivo adesso è andare più avanti possibile. E comunque vada...sarà un successo! 


Lo Sporting Club Pistoiese spazza via la paura, spazzando via l'avversario: nel match decisivo per l'accesso nella Champions Cup gli orange di mister Sessa surclassano ampiamente The Brazzers e conquistano lo storico biglietto per la Fase Finale della Champions Cup!


Quindi "Missione compiuta" ed attesa per conoscere gli accoppiamenti degli Ottavi (partita secca). Non saremo certo tra i favoriti ma chiunque ci affronterà dovrà sudarsi il passaggio del turno...







PAGELLE

Quattrocchi - 7: Malgrado la serata si rivelerà meno complicata del previsto compie tre interventi per ricordare a tutti lo splendido periodo di forma che sta passando. Continua ad avere un rendimento altissimo. Come detto tre le parate decisive: attento nella prima ("puntata" da posizione ravvicinata), risponde da campione anche nella seconda (tiro rasoterra insidiosissimo) ed intuisce egregiamente l'angolo respingendo anche il tiro libero avversario. Sulle reti subìte nessuna colpa.

Flori - 6,5: Non ha il più complicato dei compiti, visto che il pivot che deve braccare non è rapidissimo e gioca tutto di sinistro. Riesce comunque a vincere il duello con l'attaccante avversario, al quale concede un'unica occasione vera, che trasformain rete. Oculato.

Becciolini - 6,5: Anche per lui una serata poco movimentata. Tiene bene il suo diretto avversario e anche il posizionamento a dirigere la difesa. Non ancora perfetto in impostazione. Cerca di ravvivare la sua partita con un paio di incursioni offensive, che però non sono fortunate. Grande grinta. A tratti anche troppa...

Berriola - 7: Ha voglia di giocare e si vede già dal primo pallone che tocca. Frizzante e ispirato, trova anche stasera una bella tripletta. Il mister lo schiera anche a destra e riesce a mettere in croce i suoi dirimpettai. Ancora un banale ma grave errore di marcatura su calcio d'angolo avversario che serve la terza rete ai padroni di casa.

Breschi - 6,5: Per la seconda partita consecutiva l'inizio è da brivido: non prende le misure al diretto avversario e prende un cartellino giallo dopo appena 36secondi. Il malus lo condiziona in fase difensiva ma riesce ad usare l'esperienza per contenere al meglio le offensive ospiti. Buona la partecipazione in attacco: suoi gli assist per le prime 3 reti ed altre 2 nel secondo tempo. Però può fare meglio.

Morrone - 7: La partita non era delle più probanti, ma c'era da dare un ulteriore segnale forte del suo miglioramento. Tangibile. Importantissimo.  Missione compiuta per l'atletico esterno arancione, che timbra il match con una bella tripletta. Corre come un matto ed i movimenti, sia offensivi che difensivi, sono pressochè perfetti.

Perra - 7,5: Il nostro Cristiano Ronaldo! E' stato preso per queste serate, si diceva. E infatti eccolo. Quando l'atmosfera richiama epicità, quando servono gli eroi, quelli di cui si ha bisogno e anche quelli che si meritano. Quando servono i simboli, MP17 non manca mai. Un poker dal valore inestimabile. Prende per gli arancioni e gli conduce dove ad inizio anno non sembrava affatto possibile arrivare. 

Vergoni - 6,5: Non è nella migliore delle condizioni stasera. Però quando capita il pallone decisivo, lui non si spaventa: riceve l'assist di Breschi, sguardo alla porta ed insacca. Dimostra di essere giocatore di lotta e di comando, non si fa pregare quando c'è da affondare i tackles sui portatori di palla avversari, gestisce il pallone con la consueta saggezza. Da vero capitano, vorrebbe di più da se stesso e dai compagni.

Nessun commento: