domenica 24 marzo 2019

16^ GIORNATA: CON QUESTO BARILE NON C'E' STORIA

Lo Sporting Club Pistoiese prova a resistere all'avversario ma la qualità degli elementi in Rosa dei padroni di casa fa la differenza. Il risultato conferma gli obiettivi stagionali: noi a lottare per restare a centro classifica, loro per vincere il Campionato.



Contro la capolista non c'è stata storia. Lo Sporting Club Pistoiese ha tentato di arginare i primi della classe ma alla fine la differenza l'hanno fatta i solisti del Barile, in particolare bomber Ffroku, autore di gol tanto belli quanto pesanti nell'equilibrio del match.

I ragazzi di mister Sessa iniziano anche bene, compatti e decisi, e nei primi minuti sono molto pericolosi, con un paio di conclusioni a rete ed una traversa colpita. Poi però i padroni di casa tirano fuori dal cilindro giocate individuali di altra categoria e la partita ci crolla sotto i piedi.
Quattro gol per tempo frutto non tanto di grossi errori da parte nostra (anche se ci sono stati) quanto della differenza tecnico-tattico-qualitativa tra le due squadre.

Per gli arancioni dunque un match non certo sufficiente ma nel quale abbiamo avuto l'impressione che non potessimo fare troppo meglio di quanto espresso in campo. Come era preventivabile alla vigilia.

Adesso parola d'ordine: metabolizzare ed andare avanti. Dobbiamo subito tornare concentrati perchè questa era solo la prima di un terribile trittico di partite che ci vedrà affrontare squadre di alta classifica. All'andata abbiamo raccolto 0 punti: dobbiamo cercare di fare meglio.



PAGELLE

Quattrocchi - 6: Poche responsabilità su quasi tutti i gol subìti, anche sfortunato perchè con la visuale coperta dai propri compagni. Normale amministrazione per il resto e per assurdo poco impegnato perchè la percentuale realizzativa degli avversari è stata pazzesca: praticamente hanno segnato ad ogni tiro che hanno spedito nello specchio della porta. Straordinaria parata d'istinto su un bolide di Ffroku nel finale.

Breschi - 5,5: Niente di pessimo, nessun errore pesante, ma deve far sentire di più la sua presenza. Poco reattivo nell'uno contro uno e anche in fase di costruzione stasera non illumina. Nel secondo tempo è costretto a difendere e spreca molte energie, perdendo lucidità. Una presenza che, senza copertura decisa o guizzi pericolosi, resta banalmente numerica.

Flori - 5,5: E' concentrato e cerca di marcare al meglio il forte pivot avversario. Stasera però i grattacapi sono molti e la missione è davvero pribitiva. Concede qualche centimetro di troppo e Ffroku non perdona. Cala alla distanza perchè la velocità delle giocate intorno alla nostra area di rigore è elevata e difficile da sostenere.

Berriola - 6: Ci mette impegno da subito e malgrado il risultato ci crede anche quando la squadra aveva già alzato il piede dall'acceleratore di una macchina già troppo incidentata. Non riesce a fare i miracoli, ma non poteva fare molto di più, anche se è l'unico che cerca di rendersi più pericoloso. Segna una rete ed offre l'assist per Spampani. Da rivedere la fase difensiva, soprattutto a causa di concentrazione troppo altalenante. 

Perra - 5,5: Il 17 arancione oggi non riesce a far valere la sua fisicità. Prova a creare molto sia con azioni personali che cercando i compagni, ma non riesce questa volta ad essere decisivo e a trovare la via della rete. Mette in mostra ancora una volta tutte le sue eccelse doti fisiche difendendo palla, ma appare imbrigliato nella "morsa tattica" del Barile. A volte troppo isolato, altre si auto-isola e perde pericolosità.

Vergoni - 5,5: I difensori del Barile gli mettono la museruola e le sue potenziali palle da gol si riducono praticamente a zero. Fatica a trovare spazi e non vede quasi mai il portiere avversario. Appare anche meno lucido del solito, forse stanco fisicamente. Si sacrifica anche in difesa ma stasera è una proprietà commutativa: cambiando posizione il risultato non cambia.

Spampani - 5,5: Rientra da un infortunio e fisicamente non è al meglio. Non riesce quasi mai a tirare pericolosamente e non trova mai la collaborazione dei compagni per una sponda. Tiene bene la posizione ed è sempre pronto a dispensare consigli ed indicazioni per compagni. Lotta ma stasera gli mancano anche i recuperi difensivi. Segna una rete su assist di Berriola. Prende un'ammonizione a partita finita per un battibecco con un avversario.

Nessun commento: