sabato 10 marzo 2018

3^ GIORNATA SERIE B: BRUTTI. BRUTTISSIMI. ANZI...PEGGIO.

Prova raccapricciante contro la favoritissima per la vittoria del Campionato 



Una partita raccapricciante da parte dello Sporting Club Pistoiese. Assenti sia dal punto di vista fisico che mentale. Incommentabile l'aspetto tattico. Ma di questa partita non fa tanto rabbia il risultato, malgrado sia una batosta in grande stile, piuttosto l'atteggiamento remissivo ed anemico che ci ha visti dominati per tutti e 50 i minuti di gara. Lontani cerebralmente dal match, poveri di quelle caratteristiche che sono e devono essere il punto di forza di una squadra che lotta per la salvezza: la grinta e la cattiveria agonistica.

Team Culo da lodare, come squadra e come atteggiamento. Il gioco è pulito e ben orchestrato e la difesa risce sempre ad arginare l'avversario con un'ottima prova corale. Certamente meritava la categoria superiore, anche visti alcuni elementi che di "cadetto" hanno decisamente poco. Arancioni, invece, che entrano in campo col cervello staccato e sbagliano cose mai viste: marcature, movimenti, posizione, passaggi, tiri, parate, contrasti...e chi più ne ha più ne metta.

Il match si descrive quindi in poche parole: Team Culo agile contro 8 belle statuine orange. Resoconto duro di una serata da dimenticare in fretta. Ricordiamoci invece che siamo la squadra più debole e giochiamo le prossime partite con umiltà a cominciare dalla prossima trasferta proibitiva sul campo del Collodi.


-----------

PAGELLE

Montaleni - 4,5: Il nostro numero 37 becca una sonora insufficienza. Fa anche delle parate belle e determinanti, ma da uno come lui non ci si aspetta una rete presa sul primo palo e 3 gol con tiri dai 15 metri. 

Flori - 4,5: Grave l'errore di marcatura su calcio d'angolo sulla prima rete ospite. Poi risulta in difficoltà sia fisica che atletica. Risente ovviamente della solitudine inflittagli dai compagni. Stasera non è il nostro insuperabile The Wall...

Breschi - 5: Non ci siamo. Mezzo punto in più per la rete che poteva riaprire la partita e per non aver fatto gravi errori in fase difensiva... ma comunque non ha dato alcuna sicurezza al reparto ed ai compagni, perdendo più volte (fortuna sua, senza conseguenze) la posizione.

Morrone - 4,5: Male. Rientra dopo un breve stop ma fisicamente è ancora out. Il cervello non carbura e sbaglia sia posizione che passaggi. Serve più tranquillità. Deve sempre ricordarsi che la soluzione più semplice è la migliore.

Berriola - 4,5: Dal nostro esterno ci aspettiamo molto di più, sia in fase offensiva che difensiva. Marcatura a 4 metri di distanza e idee poco chiare lo hanno reso totalmente innocuo ed inefficace. Una serata storta capita anche ai migliori.

Perra - 5: Si vede che si sforza tanto a giocare per la squadra, malgrado la sua natura gli dica di prendere palla e portarsela via. Sta lavorando tanto per cercare di snaturarsi e lo apprezziamo. Ora però gli chiediamo anche continuità e reti. 

Ungaro - 5: Il voto sarebbe stato più basso se non sapessimo che sta recuperando lentamente forma e che aveva dolore ad un piede. Non riesce a tenere la squadra corta e per adesso il dribbling è un'utopia. E' anche vero che i compagni lo servono male o addirittura non lo servono affatto. 

Vergoni - 5: Il nostro numero 9 è spaesato dall'atteggiamento della squadra e risente del mancato apporto del gioco corale. E' l'uomo che sta più in campo e riesce a coprire ruoli diversi ma purtroppo non è decisivo come al solito. Speriamo che trovi la rete utile a sbloccarlo. 

Nessun commento: