mercoledì 8 novembre 2023

!ULTIM'ORA!
OVER35: VIA CARRARA, SQUADRA A NICCOLAI

Quarantotto ore intense per i colori arancioni, a pochi giorni dall'inizio dei Campionati


Se fosse un film potrebbe tranquillamente essere quello del 2004 con protagonista Jim Carrey: una serie di sfortunati eventi. Ed invece, e soprattutto purtroppo, nessuna finzione. Tutto vero. 
 
In 48 ore lo Sporting Club Pistoiese Over35 incassa due colpi più potenti e prepotenti di un dritto di Mike Tyson. 
 
Il mister Carrara Andrea è costretto a dimettersi per l'ingravescente aumento degli impegni lavorativi che non gli permettono più di dedicarsi alla guida della squadra. Ovviamente siamo sinceramente felici per lui ma, come detto, a meno di una settimana dall'inizio del Campionato siamo costretti a salutarlo. Ed è un saluto che ci lascia veramente l'amaro in bocca. Doverosi e meritati i ringraziamenti a lui da parte del Presidente, dalla dirigenza e ovviamente anche dai ragazzi che l'anno scorso ha guidato alla conquista del secondo Campionato consecutivo. Carrara resterà comunque all'interno dell'assetto dirigenziale. 
 
Parallelamente alla comunicazione delle dimissioni di Carrara, un'altra notizia squarcia il tetto della sede arancione. E non è una crepa ma una voragine. I plurimi esami strumentali del bomber Roberto Niccolai hanno un esito atroce: la caviglia che da tempo tormentava il numero 11 arancione non può sostenere più attività traumatiche come il calcio a 5 o affini. E non solo dal punto di vista della stabilità ma, purtroppo, anche meccanicamente. In sintesi, impossibile continuare e rischiare inutili e pericolosi peggioramenti. Unica flebile speranza, un intervento chirurgico...ma ancora è tutto da valutare e sarà una scelta personale del nostro bomber e della sua famiglia. Valuteranno i pro e i contro ma, per adesso e per questa stagione (speriamo solo questa), Niccolai non potrà scendere in campo. 
 
Una perdita incommensurabile. Onestamente, uno shock sportivo. 
 
Ma come diceva il grande De Andrè "...dal letame nascono i fiori" ed il Presidente non poteva che cogliere la palla al balzo. Dopo un rapido sondaggio con Gabriele Flori, che però non era pienamente convinto di poter essere sempre presente, il patron arancione ha pensato istintivamente a questa soluzione interna: Roberto Niccolai nuovo mister della Squadra Over35
 
Grande esperienza nel calcio a 5 amatoriale, grande furbizia ed acume tattico in campo, già a conoscenza di tutti i giocatori in Rosa ed esempio di attaccamento a questa maglia. Dovrà solo fare un pò di rodaggio perchè il ruolo di allenatore è una novità ed è ben diverso, ma siamo certi che si comporterà egregiamente. 
 
Le assenze di mister Carrara in panchina e Niccolai in campo ci complicano effettivamente le cose ma noi giocheremo di squadra come sempre abbiamo fatto e TUTTI INSIEME E UNITI tenteremo di lottare per i quartieri alti della classifica.

Forza Sporting Club Pistoiese!

Nessun commento: