venerdì 3 marzo 2023

OTTOVOLANTE PER BATTEZZARE IL GIRONE DI RITORNO

Goleada degli arancioni malgrado le defezioni. Una partita comandata e vinta largamente ma che ha denotato troppi momenti di disattenzione. Comunque l'ennesimo risultato importantissimo.


Lo Sporting Club Pistoiese galoppa e stravince la 1^ Giornata di Ritorno del Campionato Eccellenza Over. Altra partita di livello per gli arancioni contro River Plaka e vittoria importante sia per dare continuità ai risultati positivi sia per la classifica. Il team di mister Carrara ha comandato il gioco per tutto il match ed ha gestito in modo quasi perfetto.  Il "quasi" è d'obbligo perchè stasera per troppe volte gli orange hanno peccato di disattenzione in fase difensiva e di presunzione in qualche azione d'attacco. Atteggiamento non adeguato che potrebbe costarci caro in partite più importanti e più tirate... Prendiamoci i meritati 3 punti ma cerchiamo di correggerci subito. Anche perchè la prossima giornata c'è una partita tosta che all'andata abbiamo perso.

TABELLINO (Clicca QUI)


--- PAGELLE ---

MENCARELLI: Voto 7 - Fortunatamente il numero uno arancione in questa partita è stato utile come un bagnino alle Olimpiadi di nuoto. Lui però si fa trovare prontissimo nelle poche ma insidiose conclusioni pericolose avversarie. Sempre tranquillo tra i pali, un po' meno quando gli chiedono il gerundio del verbo essere. Reattivo ed abile sia nelle conclusioni ravvicinate che nei tiri da lontano. Incolpevole sui gol subìti e senza di lui almeno un altro paio di reti le avremmo prese. CONCISO

VERGONI: Voto 6,5 -  Gli arancioni scendono in campo con una formazione rimaneggiata ed inedita ma grazie alla  sua esperienza e al suo posizionamento riescono a reggere più di una modella a un All you can eat. Ha il panciotto moscio da uno che è sposato da almeno 10 anni ma in fase difensiva è roccioso e si fa sentire con interventi irruenti ma puliti. Sulla seconda rete avversaria è in ritardo come un regionale Foggia-Brindisi. CAPOTRENO

BRESCHI: Voto 6,5 - Non è affatto in forma a causa di un infortunio ma quando la squadra ha bisogno lui c'è, come sempre. Parte bene, ordinato in fase difensiva e abbastanza presente in fase d'attacco. Quando hanno la palla gli avversari entra senza chiedere permesso e, con le buone o le cattive, marca il territorio. A fine partita è distrutto e paonazzo tanto che con mister Carrara basta uno sguardo per fargli capire che vuole uscire, come quando dopo il terzo giro di aperitivo noti il tuo amico che si avvicina al bancone fissandoti.

GORI: Voto 7,5 - E' il motore di questa squadra, e ancora non è al massimo della forma. Il nostro numero 8 fa veramente la differenza con il suo atletismo, la sua esperienza ed i suoi cambi di ritmo da gazzella della Savana. Recupera palla e assicura spinta e velocità in fase di attacco per poi scendere in fase di non possesso ad aiutare in difesa. Stasera segna addirittura una tripletta e prende parte a molte azioni da gol. Non farlo giocare adesso sarebbe come per un grafico usare il Comic Sans, un peccato mortale. CHE CARATTERE! 

BECCIOLINI: Voto 7 - Quando si spinge in attacco ha delle movenze orribili, tanto da sembrare il frutto del lavoro del maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi. Nel secondo tempo sbaglia un gol a porta vuota colpendo la palla in un modo piú brutto di un attacco di diarrea. Il fatto che sia decisamente più a suo agio come centrale difensivo lo si nota dal suo posizionamento, dall'agonismo che ci mette e dalla lettura dei tempi d’intervento, precisi e puntuali come un orologio svizzero. TIC TOC    

STRUPPA: Voto 7,5 - Il nostro bomber stasera regala i tre punti in classifica alla squadra e un bell'ematoma alla coscia destra al portiere avversario. Strapotere fisico e atletico ben evidente. Quando è in serata è inarrestabile. E' anche migliorato in fase di interdizione e nel gioco di squadra, lavorando anche di sponda per i compagni. Segna un bel poker di reti ma il mister si incazza perchè ne sbaglia altrettante, come fa il capo perchè sei arrivato ubriaco e fatto ma tu sei andato a lavoro in after anticipando addirittura di 5 minuti.


Nessun commento: