venerdì 30 novembre 2018

5^ GIORNATA: DEA BENDATA DOVE SEI? SCONFITTA A 40'' DALLA FINE

Lo Sporting Club Pistoiese tiene botta per 49 minuti e dimostra di essere in salute, potendo anche vincere il match. Poi a 40 secondi dal triplice fischio la doccia fredda. O meglio, gelata.


Una sfortuna tremenda, al termine di una gara equilibrata che poteva avere qualsiasi esito. A pochi secondi dalla fine Sporting Club Pistoiese e Tiri & Sbocchi erano sul 3-3 con 5 falli commessi per parte. Partita tirata e corretta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Il match sembra volersi chiudere sul risultato di parità ma, a 40 secondi dal triplice fischio, un doppio fortunoso rimpallo porta la palla sui piedi dell'esterno destro avversario che da pochi metri, con un forte tiro rasoterra, segna il vantaggio ospite.

Una rete che taglia le gambe e distrugge moralmente gli arancioni, per la seconda settimana consecutiva all'asciutto dopo aver disputato una partita di buon livello, contro squadre che militano nella categoria da anni.

Gli arancioni hanno dimostrato anche stasera di crescere di partita in partita e potersela giocare contro chiunque. Il quart'ultimo posto è un risultato difficile ma non proibitivo.

La prossima settimana il Campionato si ferma per dare spazio alla prima partita del Girone di Coppa.




PAGELLE

Quattrocchi - 7,5: Si capisce da subito che non sarà una serata troppo tranquilla ed è subito costretto agli straordinari neutralizzando due conclusioni destinate in rete. Doppio intervento decisivo che lo carica a molla e lo tiene caldo per tutto il match. Sicuro sulle parate sempici, straordinario sui tiri da lontano e rapidissimo sulle conclusioni ravvicinate. Conquista a suon di respinte la palma di migliore in campo dei suoi. Il numero 33 fa vedere tutta la sua reattività sui tentativi da dentro l'area. Super la parata nel finale in uscita kamikaze. Incolpevole sui gol.

Flori - 6: Il "ragazzino" orange anche oggi sfodera una prestazione sufficiente, facendo buona guardia sugli attaccanti avversari. Il voto è sicuramente intaccato dall'errore che ha portato alla rete del primo vantaggio ospite ma rimedia con un'ottima percentuale di passaggi riusciti e due assist per le reti dei compagni. Nel secondo tempo prova a tenere stretta la squadra ma, malgrado tutti i suoi sforzi, è meno considerato rispetto al primo tempo.

Berriola - 7: Trova finalmente il gol numero 300, che permette ai suoi di pareggiare il momentaneo svantaggio; con la seconda rete della serata riporta il risultato sul 2-2. Dimostra maggiore freddezza e concretezza nell'andare a calciare in maniera risolutiva verso la porta rispetto alle precedenti partite ma è sfortunato quando il portiere devia in modo totalmente casuale un suo bolide. Buona anche la fase difensiva. A fine gara si innervosice, giustamente, e rischia l'espulsione. Ed in questo deve ancora migliorare.

Breschi - 5,5: Una gara un pò anonima per il 16 arancione, poco incisivo in attacco e poco concentrato in difesa. Nel primo tempo gestisce con esperienza e prova anche a far girare la palla, senza però essere davvero decisivo. Si proietta poco in avanti e non sempre riesce a servire con accuratezza i compagni. Il grave errore di marcatura che porta al 2-3 avversario influisce decisamente sulla prestazione.

Morrone - 6: Inizio sottotono con l'esterno ospite che lo manda in difficoltà, poi va meglio: copre bene la zona di competenza e prova ad inserirsi più volte nelle manovre offensive. Il suo atletismo è molto utile in fase di ripiegamento. Ci prova dalla distanza ma non impegna il portiere avversario. Gonfiato come una zampogna senza che l'arbitro muova ciglio.

Perra - 6,5: Sostanza e polmoni in mezzo al campo. Inizia lento e cresce nella ripresa, quando più ce n'è bisogno. Si inserisce nelle azioni offensive più pericolose e segna l'importante (e bellissimo) gol del pareggio. Cerca molto spesso i compagni ai quali però chiede troppo spesso la profondità invece di un tranquillo giro palla. Non è ancora decisivo come sappiamo ma sta migliorando di partita in partita.

Vergoni - 5,5: Poco servito dai compagni ma anche poco nel vivo del gioco. Come sempre grande movimento ma i difensori avversari riescono a limitarlo e lui non riesce ad emergere come vorrebbe. Stasera non ha il killer instinct nelle, seppur poche, palle-gol che gli capitano. Tutti sanno di cosa è capace il capitano e la gara di stasera è stata certamente inferiore alle aspettative.

Nessun commento: